POKER DEL POGGIBONSI, PAREGGI PER PIANESE E COLLIGIANA

News inserita il 06-03-2016 - Sport Siena

Serie D: risultati e classifica del 27° turno del girone E. Interviste da Colle Val d'Elsa.


Risultati del 27° turno del girone E del campionato dilettantistico:

Città di Castello-Pianese 2-2 15' pt Locchi (C), 19' pt Rinaldini (P), 35' pt Ancione (P), 2' st Missaglia (C)
Città di Foligno-Sansepolcro 2-0 28' pt Napolano, 33' st Di Paola
Colligiana-Gavorrano 2-2 20' pt Bandini (C), 45' pt e 5' st Lombardi rig. (G), 20' st Mugnai rig. (C)
Gubbio-Massese 4-2 6' pt Croce (G), 42' pt Ferri Marini (G), 35' st Kalombo (G), 42' st Remorini (M), 44' st Crocetti (G), 49' st Vita rig. (M)
Jolly Montemurlo-Montecatini 0-2 27' pt e 36' st Ferrari
Poggibonsi-Ghivizzano 4-0 45' pt Coresi, 5' st Camilli, 7' st Fenati, 40' st Valenti
Ponsacco-Voluntas Spoleto 1-2 13' pt Ferretti (P), 23' pt Fanelli rig. (V), 23' st Baracchini (V)
Sangiovannese-C.S. Scandicci 1-1 29' pt Nocentini (S), 31' st Cacciapuoti (S)
Viareggio-Gualdo Casacastalda 1-0 30' st Visibelli (V)

La classifica: 55 Gavorrano, 52 Gubbio, 50 Montecatini, 47 Ghivizzano, 46 Poggibonsi, 42 Jolly Montemurlo, 40 Foligno, 39 Sangiovannese, 38 Colligiana, 36 Ponsacco, 35 Pianese, Città di Castello, 34 Viareggio, 27 Scandicci, 24 Massese, Sansepolcro, 18 Gualdo Casacastalda, 16 Voluntas Spoleto.

COLLIGIANA-GAVORRANO 2-2

COLLIGIANA: Corno, Casini, Spinelli, Strano (62’ Venuto), Tognarelli, Di Nardo, Fall (87’ Meccheri), Masini, Bandini (81’ Alessandrini), Pietrobattista, Mugnai.All. Stefano Carobbi; a disp.: Squarcialupi, Perone, Scortecci, Biagi, Schiumarini, Capitani.

GAVORRANO: Grossi, Sciannamè (69’ Moscati), Ropolo, Asante (62’ Tiritiello), Salvadori, Matteo, Rubechini, Bordo, Carnevale, Lombardi, Boccardi (80’ Granatiero). All. Vitaliano Bonuccelli; a disp.: Pagliuchi, Costanzo, Vinasi, Porro, Cardarelli, Conti,

ARBITRO: Matteo Gariglio di Pinerolo; ass.ti: Giorgio Rinaldi di Roma 1 e Fabrizio Civitenga di Roma 2

MARCATORI: 20′ Bandini, 45′ rig. Lombardi, 55′ rig. Lombardi, 65′ rig. Mugnai

AMMONITI: Fall, Bandini, Spinelli, Tiritiello, Carnevale.

ESPULSI: Fall e Carnevale dopo la fine della partita

La Colligiana, reduce dalla sconfitta di misura subita a Montecatini, torna al “Gino Manni” recuperando tra i pali Paolino Corno ma perdendo Alberto Massacci appiedato dal Giudice Sportivo, per affrontare la capolista Gavorrano priva da qualche giornata del portiere titolare. Anche Tranchitella e Pierangioli indisponibili oltre a Pobega. Di fronte i due attacchi più prolifici del girone, con quello biancorosso in verità un po’ abulico nelle ultime giornate. La partita si è disputata su un terreno ai limiti della praticabilità per l’abbondante pioggia caduta, ma il sopralluogo effettuato dal direttore di gara con i due capitani prima dell’inizio della gara ha sancito che si poteva giocare e così è stato anche se le condizioni del terreno non hanno consentito alle due squadre di esprimersi per il meglio.

Occorre aspettare il quarto minuto di gioco per vedere un’azione degna di questo nome ma la conclusione di Bandini è facile preda di Grossi. La pioggia continua a cadere e la palla diventa spesso incontrollabile mentre i giocatori fanno fatica a stare in piedi. Al 20’ arriva il vantaggio della Colligiana con Bandini, scattato sul filo del fuori gioco, bravo a superare Grossi con un bel diagonale. Il secondo assistente richiama l’attenzione del direttore di gara per un guaio muscolare che non gli consente, nonostante le cure prestate, di proseguire nel suo operato. Dopo 14 minuti di sospensione la gara riprende con due guardalinee di parte, con la panchina del Gavorrano oltremodo nervosa. Al 37’ il Gavorrano colpisce una traversa e la palla si perde poi sul fondo. Al 44’ una palla destinata tra le braccia di Corno non viene trattenuta e termina sul fondo; sull’angolo palla in area e un giocatore del Gavorrano va giù: l’arbitro concede un generoso e contestato calcio di rigore che Lombardi realizza spiazzando Corno. Non succede più niente fino al termine della prima frazione di gioco con il recupero dovuto alla sospensione.

Nella ripresa all’ottavo Corno devia in angolo una conclusione di Lombardi. Al nono per fallo di mani in area di Bandini l’arbitro concede il secondo rigore ai maremmani; ancora Lombardi sul dischetto e vantaggio del Gavorrano. La Colligiana si porta spesso in avanti alla ricerca del pari ma la porta di Grossi non subisce grossi pericoli. Al 19’ Corno allunga ad un difensore ma la palla si ferma su una pozzanghera e Carnevale si impossessa della palla che però spedisce alta. Al 20’ Tiritiello mette giù il neo entrato Venuto in area e il direttore di gara assegna la massima punizione alla Colligiana. Mugnai va sul dischetto e insacca con Grossi che può solo intuire. Il Gavorrano non fa correre grossi rischi a Corno ma la Colligiana ci crede e si porta spesso in avanti. L’arbitro non vede un fallo di mano in area di un difensore ma punisce il successivo di Bandini. Al 33’ una conclusione di Fall viene deviata in fallo laterale. Subito dopo la palla arriva a centro area, Fall fa sponda di testa, Venuto colpisce ancora di testa ma Grossi si inarca e devia sopra la traversa. Finale nervoso per non dire rovente con conclusione nello spazio antistante gli spogliatoi dove ne fanno le spese Fall e Carnevale che vengono espulsi, a partita conclusa.

Ai microfoni di Ok Siena hanno parlato il presidente biancorosso Massimo Rugi e l'allenatore Stefano Carobbi.

Massimo Rugi: “Oggi abbiamo giocato su un campo pesante, l’arbitro e i due capitani hanno deciso di giocare. Quando ci sono questi campi spesso non si vede gioco, ma tanta battaglia che fa bene al calcio. È stata una partita spettacolare con quattro reti e personalmente mi sono divertito. La Colligiana ha il secondo miglior attacco del torneo, abbiamo realizzato tantissimi gol: questo per noi è un campionato molto importante. Carobbi resta anche il prossimo anno? Da parte mia non c’è nessun tipo di problema, ancora non abbiamo parlato. Lo scorso anno lo confermai ad inizio marzo, ma credo che non ci sia alcun problema per la sua riconferma. Lotta per la promozione? Vedo una lotta a due tra Gavorrano e Gubbio, contro di noi hanno disputato ottime partite”.

CITTA' DI CASTELLO-PIANESE 2-2

CITTA’ DI CASTELLO: Calvarese, Marconi, Pilleri, Gorini, Lomasto, Zanchi, Locchi, Idromela, Ventanni, Missaglia, Bellante. A disp.: Massetti, Panfili, Bernardini, Mancinelli, Calori, Mohammadi, Luparini, Ascione, Lucarelli. All.: Fiorucci.

PIANESE: Benedettini, Laudani, Gagliardi, Capone, Del Colle, D’Addario, Golfo, Bindi, Mammetti, Ancione, Rinaldini. A disp.: Gori, Maresi, Rabbeni, Magrini, Bianchi, Cota, Martinozzi, Pinna, De Pasquale. All.: Iacobelli.
ARBITRO: Francesco Carrione Castellammare di Stabia, coad. da Yuri Trillo Reggio Emilia e Stefano Rondino Piacenza

RETI: 15' Locchi, 19' Rinaldini, 35' Ancione, 47' Missaglia

POGGIBONSI-GHIVIZZANO 4-0

POGGIBONSI (4-3-1-2) Pagnini; Mariotti, Checchi, Manes (dal 22’ p.t. Ticci), Borri; Fenati, Bengala, Camilli; Coresi (dal 31’ s.t. Mattia); Valenti (dal 39′ s.t. Veratti), Foderaro. (Pupilli, Ceccatelli, Dinelli, Batoni, Vecchiarelli, Fontani). All. Fusci.

GHIVIZZANO (4-3-1-2) Casapieri; Zavatto, Centi (dal 27’ s.t. Berzolla), Barretta, Angeli; Zoppi, Pane (dal 13’ s.t. Ballardini), Cecchini; De Gori (dal 40’ s.t. Lelli); Taddeucci, Russo. (Fontanelli, Carignani, Manuzzi, Abdu, Costa, Mei). All. Fanani.

ARBITRO: Perissinotto di San Donà di Piave.

MARCATORI: Coresi (P) al 44’ p.t.; Camilli (P) al 5’ s.t., Fenati (P) al 7’ s.t., Valenti (P) al 38’ s.t.

NOTE: ammoniti Russo, Checchi e Taddeucci per gioco scorretto. Angoli 2-5.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv