POGGIBONSI, VIA REDIPUGLIA: FASE CONCLUSIVA PER I LAVORI DEL PRIMO TRATTO

News inserita il 07-10-2016 - Poggibonsi

Verso la riapertura il tratto da via Montecitorio a piazza XVIII luglio.


Si avvicina alla fase conclusiva l'intervento sul primo tratto di via Redipuglia interessato dal cantiere, dove la ditta procede avanzando verso via Verdi con allacci, pavimentazione e asfaltatura. La parte da via Montecitorio a piazza XVIII luglio sarà a breve completata e, con una segnaletica temporanea, sarà riaperta alla viabilità e alla sosta. “Questa ultima fase di lavori – dice il Sindaco David Bussagli – ha visto la ditta impegnata nelle operazioni sulla rete dell'acquedotto con il collegamento dei nodi e i conseguenti allacci. Una fase complessa che nel tratto da via Montecitorio a piazza XVIII luglio è completata tanto che la strada è già interessata dal rifacimento dell'asfalto e sarà a brevissimo riaperta”. Una volta terminate queste operazioni sarà necessario allestire una segnaletica provvisoria per consentire l'uso della strada in sicurezza. “La riapertura – dice il Sindaco – è prevista per i primi giorni della prossima settimana, anche se l'intervento sulla strada non è assolutamente finito. Mancano le finiture ma anche la pubblica illuminazione, gli arredi e altro, che potranno essere realizzati senza la necessità del cantiere allestito sulla sede stradale”.


“Stessa modalità – dice il primo cittadino – per i prossimi step di questa fase, che saranno il  completamento con conseguente riapertura del tratto fino a via della Costituzione e quindi del tratto fino a via Verdi”. Anche in questi due tratti saranno portate a termine le operazioni di collegamento della rete dell'acquedotto e gli allacci, la pavimentazione e quindi l'asfaltatura. Al termine di questi lavori il cantiere si sposterà definitivamente nella parte da via Montecitorio a via Montegrappa già parzialmente interessata dall'intervento. “Ringrazio di nuovo tutti per la collaborazione – dice Bussagli – Parliamo del rifacimento strutturale di una strada abitata e vissuta da tantissime persone e attività. Una strada che aveva necessità di essere rifatta dalle fondamenta. Questo stiamo facendo, con un progetto di riqualificazione che va dai sottoservizi agli arredi e che cambierà profondamente tutta l'area”.

                                          

Intanto vanno avanti i lavori su viale Marconi, altro grande cantiere in città. Il tratto da largo Bellucci e via Fermi è riaperto al transito e sono già state poste in opera la nuova segnaletica e i nuovi pali della pubblica illuminazione (anche se rimane ancora in uso la vecchia in attesa degli allacci elettrici).  Sul tratto mancano ancora alcune rifiniture (come e arredi e sistemazione del verde) che saranno effettuati nell'ambito del progetto di riqualificazione. I lavori proseguono sul tratto fino a largo Usilia, già interessato dal cantiere da alcune settimane. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv