SIENA NOTIZIE NEWS

POGGIBONSI RESTERÀ ORFANA DEL PIGIO NEL 2020

News inserita il 15-05-2020 - Poggibonsi

La decisione dei rioni è arrivata ieri, tutto rimandato al 2021

La notizia era nell'aria da tempo, ma la comunicazione ufficiale si è avuta ieri: i rioni del Pigio di Poggibonsi hanno deciso di rimandare l'edizione 2020 e riprendere tutto nel 2021.
La pandemia da Covid 19 non ha risparmiato l'evento valdelsano, che pur tenedosi a fine settembre, non è esente dal rischio contagi.
L'incertezza dell'organizzazione e la difficoltà di creare una manifestazione a norma, tenendo quindi conto della distanza di sicurezza, nonché la paura sempre presente di diffondere il contagio, ha fatto desistere gli organizzatori, che hanno preferito tutelare la salute dei concittadini.
Il comitato ha preso preso questa decisione a malincuore, promettendo che l'edizione del 2021 sarà più bella e ricca di sorprese.
Grande è stata la delusione tra gli appassionati e i pigiatori, ma tutti hanno rispettato la volontà dei capitani e compreso chiaramente le ragioni e le motivazioni del rinvio.
Il fermo di un anno darà modo all'organizzazione di preparare una grande festa per il prossimo anno, che nelle speranze di tutti porterà alla rinascita, dopo la crisi della pandemia.
L'appuntamento è fissato per settembre 2021, da segnare in agenda fin da ora come segno di speranza per il futuro.

Filippo Landi

 

 

Galleria Fotografica

Web tv