POGGIBONSI, MONGOLFIERA ATTERRA ALLO STADIO CREANDO CURIOSITÀ E SPAVENTO

News inserita il 14-03-2019 - Poggibonsi

Nessun problema per il pallone aerostatico, ma scompiglio tra i passanti che si sono trovati ad assistere al fatto

Una piacevole mattinata tersa e ventilata si è trasformata in una disavventura per un pilota di mongolfiere che trovatosi in una situazione di bonaccia improvvisa, ha effettuato un atterraggio di fortuna sulla riva del Torrente Staggia nei pressi dello Stadio di Poggibonsi.
In molti hanno notato quella mongolfiera così bassa, troppo bassa, attraversare la cittadina sfiorando i tetti dei palazzi più alti, creando non poco spavento e preoccupazione per l'apparizione improvvisa dell'aerostato, che ha sorvolato a basa quota zone residenziali e strade trafficate distraendo tutti coloro che se lo sono trovati sopra la testa, in particolare gli automobilisti.
La mongolfiera è atterrata con una manovra perfettamente riuscita, sulla riva del torrente Staggia, in una zona verde con sufficiente spazio e abbastanza lontana dalla strada per evitare problemi e incidenti. Notevole è stato lo stupore e la curiosità per l'ingombrante presenza, ma tutto si è concluso senza problemi e danni per nessuno.
La causa dell'atterraggio è stata l'improvvisa mancanza di vento che ha costretto il pilota alla manovra d'emergenza in piena città. Il mezzo è stato recuperato e riportato al rimessaggio di provenienza, uno dei tanti nella zona, l'uso di mongolfiere per scopi turistici è un must del turismo estivo nella zona del Chianti e di San Gimignano.
Sicuramente le persone che hanno assistito alla scena avranno qualcosa da raccontare agli amici, una situazione inaspettata ma tutto sommato conclusa nel migliore dei modi.Fil

Filippo Landi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv