POGGIBONSI, IL CONCERTO ALLA BASILICA DI SAN LUCCHESE

News inserita il 19-08-2022 - Eventi Siena

L’estate di Poggibonsi si prepara ad ospitare l’eccellenza musicale con l’Accademia Chigiana nella serata di lunedì 22 agosto alle ore 21.15 presso la Basilica di San Lucchese. Qui si esibiranno gli allievi del Corso di alto perfezionamento di violino del Maestro Salvatore Accardo e del Seminario di oboe. La serata vedrà la partecipazione straordinaria del Maestro Christian Schmitt, al pianoforte i maestri Alessandra Gentile e Stefania Redaelli.

Organizzata dalla U.S. Virtus attraverso “E20 Ass.culturale”, e affiancata dal circolo culturale “J.Maritain”, dall’ a.p.s. “Idee” e da Toscana Food, la serata all’insegna della musica classica rientra nelle iniziative già collaudate da queste associazioni negli ultimi anni, il cui successo di pubblico ha convinto gli organizzatori a riproporre la formula avvalendosi ancora di talenti musicali internazionali di eccellenza.

Pietro Burresi, Presidente della US Virtus, in sintonia con il pensiero delle associazioni aderenti all’iniziativa, crede nella connessione tra sport e musica perché queste comunità sono legate da tratti caratteristici analoghi quali la passione e l’aggregazione Sociale.

La serata si concluderà con un Buffet di frutta, vini, bollicine e gelato.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv