Investimento di 200.000 euro che si è concretizzato in due fasi diverse

Copertura della palestra e ripristini, lavori finiti alla Leonardo da Vinci
Si sono conclusi i lavori di manutenzione al tetto della palestra della scuola Leonardo Da Vinci di Poggibonsi, seguiti da interventi di ripristino delle facciate dell’edificio. L’investimento complessivo è stato di 200.000 euro, finalizzato a preservare le coperture, in particolare quelle a tetto piano, soggette all’usura del tempo e potenzialmente causa di infiltrazioni.
“Un’ulteriore operazione che conferma l’attenzione verso la Leonardo Da Vinci, scuola che negli anni è stata protagonista di importanti investimenti insieme ad altre realtà del territorio – commenta il vicesindaco –. Si tratta di un impegno concreto per l’edilizia scolastica, volto a consolidare, migliorare e adeguare gli spazi di crescita dei nostri bambini e ragazzi”.
I lavori si sono sviluppati in due fasi: la prima ha riguardato la palestra, struttura separata dall’edificio principale, mentre la seconda, svolta al termine dell’anno scolastico, ha interessato il ripristino della facciata della palestra e di altre parti dell’edificio.
Negli ultimi anni la scuola Leonardo Da Vinci è già stata oggetto di interventi significativi. Il primo blocco dell’edificio, il più datato, ha beneficiato di un consolidamento sismico, mentre il blocco tre, quello più esterno, è stato sottoposto ad adeguamento sismico, rinforzo strutturale, miglioramento funzionale ed efficientamento energetico. I due interventi precedenti hanno richiesto complessivamente oltre 2 milioni di euro, finanziati con fondi MIUR, contributi ministeriali e risorse comunali confluiti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Le risorse per l’ultimo intervento di manutenzione provengono interamente dal bilancio comunale.





































