SIENA NOTIZIE NEWS

POGGIBONSI, CECCHERINI SI SFILA DALLA CORSA A SINDACO

News inserita il 31-01-2019 - Poggibonsi

Questa sera l'ex sindaco, quotato per essere il maggior contendente del sindaco uscente Bussagli, ha annunciato con un messaggio su Facebook la rinuncia

Sicuramente rimarrà negli archivi come una delle campagne elettorali a sindaco di Poggibonsi, tra le più ricche di colpi di scena, infatti quella che sembrava una candidatura ormai certa: l'ex sindaco Fabio Ceccherini alla guida della lista civica “Fabio Ceccherini futuro comune” si rivela dissolversi come neve al sole, per la rinuncia dello stesso capolista. Con un messaggio pubblicato su Facebook questa sera ha annunciato il suo ritiro per ragioni personali, rimarcando il dispiacere per non poter partecipare. Questa defezione rende più definito il quadro dei partecipanti alle prossime elezioni, nello schieramento di sinistra adesso sarà solo il sindaco in carica a guidare i propri elettori, senza pericoli di sgambetti interni. Il rischio di “guerra fratricida”, come era stato ribattezzato solo ieri dal Pd locale l'eventuale scontro tra Ceccherini e Bussagli, pare al momento svanito.
Sempre nella serata di oggi è avvenuta l'ufficializzazione della candidatura di Mauro Mori per il Partito Indipendentista Toscano come terzo partecipante alla competizione elettorale, aggiungendo un altro tassello al quadro d'insieme che si sta via via definendo. Restano al palo al momento, ma solo per poco, gli altri partiti, che devono definire ancora nei dettagli le candidature. Sarà quindi una corsa serrata, affollata e molto interessante, che culminerà con le elezioni di maggio, quando scopriremo se i cittadini Poggibonsesi resteranno fedeli al governo del PD o dopo sessanta anni ci sarà un cambio politico in Piazza Cavour, seguendo l'onda che ha coinvolto Siena e Colle Val d'Elsa alle ultime elezioni comunali.

Filippo Landi

 

 

Galleria Fotografica

Web tv