POGGIBONSI, BUONE NOTIZIE PER L'EGIZIA

News inserita il 07-11-2018 - Poggibonsi

Dopo alcune settimane di preoccupanti dichiarazioni, ieri l'incontro tra le parti per il passaggio di proprietà

Nella serata di ieri si sono sentiti i primi “rumors” sul raggiungimento di un accordo tra le parti, per la cessione dell'Egizia srl, storico marchio poggibonsese specializzato in oggetti in cristallo, pezzi di alta fattura, con maestranze e operai altamente specializzati, che rischiava la chiusura in seguito alla contrazione del mercato estero, in particolare Russia, principale sbocco dei prodotti valdelsani.
La Volentieri Pellenc società poggibonsese leader nel settore delle macchine agricole in particolare nel settore vitivinicolo è la nuova proprietaria dell'Egizia srl e ha intenzione di riprendere immediatamente la produzione, da lunedì prossimo, 27 dipendenti: 9 impiegati e 18 operai saranno riassunti e rientreranno a lavoro, mentre i dieci dipendenti che restano fuori dalla nuova gestione, c'è l'auspicio di una riassunzione nei prossimi mesi.
La situazione di crisi dell'Egizia srl, era iniziata quattro anni fa quando la diminuzione degli ordini dal mercato estero, aveva costretto l'azienda ad avviare i contratti di solidarietà, mettendo successivamente i dipendenti in cassa integrazione ordinaria. La situazione si era fatta cupa a fine ottobre quando l'azienda ha comunicato l'intenzione di chiudere e mandare a casa i dipendenti.
Adesso con l'acquisizione al fotofinish della Volentieri le prospettive per i lavoratori si fanno più rosee, fissando i presupposti per un piano industriale futuro definito e concreto che permetta il vero rilancio del marchio e garantisca alle maestranze una tranquillità lavorativa più che meritata

Filippo Landi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv