POGGIBONSI, 24ENNE TENTA DI GETTARSI DA UN PONTE: SALVATA DALLA POLIZIA

News inserita il 24-09-2025 - Cronaca Siena

La giovane, seguita per problemi psichiatrici, era già oltre il parapetto quando gli agenti sono intervenuti in tempo, affidandola poi ai sanitari e alla famiglia

Poggibonsi, sventato suicidio: 24enne salvata dalla Polizia di Stato mentre tenta di gettarsi dal ponte

Momenti di grande tensione nel pomeriggio di ieri a Poggibonsi, dove una giovane di 24 anni, seguita per problemi psichiatrici, ha tentato il suicidio scavalcando il parapetto di un ponte. La ragazza è stata salvata in extremis dagli agenti della Polizia di Stato.

Secondo quanto ricostruito, la giovane aveva preannunciato il gesto al proprio medico curante, residente in una città del Nord Italia. La segnalazione è stata quindi ricevuta dai colleghi della locale Questura, che hanno immediatamente contattato la Sala Operativa del Commissariato di Poggibonsi, pur senza conoscere l’esatta posizione della ragazza.

Grazie a una descrizione sommaria del luogo, Ilaria, poliziotta di turno alla centrale, è riuscita a individuare il ponte e ha richiesto l’intervento della Volante del Commissariato. Gli agenti Livio e Giovanni, giunti rapidamente sul posto, hanno notato a distanza una giovane che corrispondeva alla descrizione: la ragazza era già parzialmente oltre il parapetto mentre parlava al telefono.

Per non spaventarla, i poliziotti si sono avvicinati con cautela. Quando hanno visto che tentava di scavalcare completamente la balaustra, sono intervenuti immediatamente, afferrandola per le braccia e riportandola in sicurezza. La giovane, realizzando di essere al sicuro, è scoppiata in lacrime, ringraziando gli agenti.

Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118, attivati dall’operatrice della centrale, che hanno prestato le prime cure. Gli agenti hanno cercato di tranquillizzarla, ascoltando il suo racconto e il malessere che l’aveva spinta al gesto.

Dopo le cure, la 24enne è stata affidata alla madre, che si trovava in visita a Poggibonsi e che ha confermato che la figlia era in cura nella città di residenza. (Video)

 

 

Galleria Fotografica

Web tv