POESIA AL MUSEO: ALESSANDRO FO A SIENA

News inserita il 06-02-2018 - Eventi Siena

In "Febbraio al museo", a Siena, un evento spicca per qualità e particolarità: Poesia al museo, una rassegna che si tiene, a ingresso libero, ogni mercoledì del mese di febbraio, alle ore 18, nella Sala del Mappamondo a Palazzo Pubblico. Gli incontri, a cura dell'Assessorato alla cultura, sono alla loro seconda edizione.

Pensati infatti lo scorso anno, in modo del tutto sperimentale, con l'obiettivo di avvicinare il pubblico al linguaggio della poesia, gli appuntamenti riscossero grande successo tanto da indurre l'Assessorato a mettere a punto, con la collaborazione dell'editore Luca Betti, una seconda edizione.

Anche per quest'anno, la scelta degli autori è quanto mai varia per soddisfare tutti i gusti, per avvicinare alle varie forme del poetare, per portare alla conoscenza soprattutto dei giovani, i grandi della poesia italiana, il tutto svolto secondo criteri di qualità.

Il 7 febbraio c'è in programma il ritorno tanto atteso del poeta Alessandro Fo, che presenta “La vita delle case e delle stelle”, un dialogo con due autori italiani di grande levatura, Giuseppe Grattacaso e Matteo Pelliti.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv