PNRR, MICHELOTTI-AMORESE (FDI): "BENE PROGETTI UNISI FINANZIATI"

News inserita il 24-10-2024 - Attualità Siena

Finanziamenti attraverso i bandi a cascata per progetti innovativi

Michelotti e Amorese (FDI)

L'Università di Siena conquista un importante traguardo nell'ambito dei finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Sono infatti 15 i progetti approvati attraverso i bandi a cascata, sia come ente coordinatore che come partner, segnando un significativo successo per l'ateneo toscano.

Il risultato è stato accolto con soddisfazione dai rappresentanti di Fratelli d'Italia. In una nota congiunta, il deputato senese e vice coordinatore toscano Francesco Michelotti e il deputato Alessandro Amorese, capogruppo della commissione Cultura di FdI, hanno espresso il loro apprezzamento per il traguardo raggiunto.

"Questo successo - sottolineano i due esponenti - è frutto dell'attenta gestione dei fondi PNRR da parte del ministro Raffaele Fitto e dell'impegno del governo Meloni nel sostenere progetti di elevato valore scientifico, culturale e sociale". Un approccio che, secondo i deputati, riflette le priorità che Fratelli d'Italia persegue a tutti i livelli.

I parlamentari hanno colto l'occasione per evidenziare anche le recenti iniziative del partito sul territorio, in particolare la creazione del nuovo dipartimento Cultura provinciale a Siena. "La nomina della dottoressa Maria Antonietta Campolo alla guida del dipartimento - affermano - rappresenta una garanzia per la valorizzazione del patrimonio culturale di Siena e della sua provincia".

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv