PISCINA COMUNALE, IL COMUNE DI POGGIBONSI INVESTE SUL PRESENTE E SUL FUTURO

News inserita il 23-06-2025 - Poggibonsi

Terminata la manutenzione straordinaria dell'impianto esterno che sabato 28 giugno riapre

A Poggibonsi, doppio intervento sul centro natatorio del Bernino: il Comune ha avviato lavori di manutenzione straordinaria sull’impianto esistente e sta progettando una nuova piscina comunale.

“L’impianto attuale è vecchio e richiede continui interventi di manutenzione per restare funzionante in sicurezza”, spiega l’assessore allo sport Filippo Giomini. “Da un lato stiamo lavorando per mantenere aperta la piscina nel breve termine, dall’altro puntiamo a un progetto sostenibile per costruire una struttura nuova che possa servire al meglio la città”.

La manutenzione straordinaria alla piscina esterna è ormai conclusa: la vasca riaprirà sabato 28 giugno. Gli interventi principali hanno riguardato il sistema di filtraggio dell’acqua, la riparazione del canale di scolo esterno e la sistemazione delle piastrelle sul fondo e ai bordi della piscina. “Abbiamo stanziato risorse extra per evitare la chiusura dell’impianto, sia per la vasca esterna che per quella interna, intervenendo con urgenza”, aggiunge Giomini.

I lavori all’esterno sono terminati da qualche giorno e in questi giorni si stanno completando le operazioni di pulizia e preparazione in vista della riapertura. “Sappiamo che questi lavori possono creare qualche disagio, come è successo in inverno, e ci scusiamo per questo. Ma sono indispensabili per mantenere attivo un impianto che ha ormai bisogno non solo di manutenzione, ma di una vera e propria ristrutturazione”.

Per questo il Comune, insieme al gestore, sta lavorando per garantire il funzionamento della piscina esistente e ha già avviato la fase di progettazione per la nuova struttura. “A breve affideremo il progetto, così da poter poi accedere ai finanziamenti necessari. È una priorità per noi ridare alla città una piscina moderna e adeguata”.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv