L'operatore di Sei Toscana, con il supporto della Polizia Municipale, ha provveduto a spengere le fiamme con l'estintore in dotazione all'altezza di Piazza Salimbeni
Questa mattina, venerdì 11 ottobre, un piccolo principio di incendio ha interrotto momentaneamente il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta nel centro storico di Siena. L'incidente si è verificato all’altezza di Piazza Salimbeni, quando parte del materiale trasportato in uno dei mezzi utilizzati per la raccolta ha preso fuoco.
L'operatore di Sei Toscana, accortosi subito della situazione, ha sospeso immediatamente le operazioni. Con il supporto degli agenti della Polizia Municipale, il mezzo è stato prontamente spostato in Piazza della Posta, dove l’operatore ha utilizzato l’estintore in dotazione per spegnere le fiamme. Per garantire la massima sicurezza, sono stati allertati anche i vigili del fuoco, che sono intervenuti per supervisionare e completare le operazioni necessarie.
Nonostante l'imprevisto, l'efficienza e la rapidità dell’intervento hanno permesso di contenere l’incendio e di evitare danni più gravi. Il servizio di raccolta rifiuti è stato immediatamente ripreso con un nuovo mezzo, e l'area interessata dalle operazioni di spegnimento, in Piazza della Posta, è stata prontamente ripulita.