PIANTE DI MARIJUANA COLTIVATE SU UN BALCONE DI CASA, 40ENNE NEI GUAI

News inserita il 09-09-2020 - Cronaca Siena

Sequestrate dalla Guardia di Finanza di Siena

Le fiamme gialle senesi hanno dato esecuzione ad un decreto di perquisizione emesso dal tribunale di siena ai danni di un uomo, per illecita coltivazione di sostanze stupefacenti.

Le attività compiute dai militari hanno permesso di rinvenire e sottoporre a sequestro presso il domicilio di un quarantenne di origini calabresi disoccupato e con un piccolo precedente specifico per reati contro il patrimonio, 7 piante di Marijuana in piena fioritura e di un’altezza superiore ai due metri, poste sul balcone di casa ed innaffiate grazie all’ausilio di un irrigatore temporizzato atto a garantire il corretto e costante afflusso di acqua per una perfetta crescita.

Il peso del prodotto ricavato dalle piante in questione ammonta a quasi 1 chilogrammo e, qualora immesso sul mercato, avrebbe permesso di ricavare complessivamente oltre 3500 dosi per un valore economico superiore ai 10mila Euro. Oltre alle piante e all’impianto di irrigazione, sono stati rinvenuti anche un bilancino di precisione, alcuni grammi di infiorescenze, sostanza da taglio e foglie già essiccate di altra Marijuana.

Tutto quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e l'uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria locale. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv