PER LA VIRTUS UNA SCONFITTA CHE BRUCIA

News inserita il 07-01-2019 - Sport Siena

Ko interno per La Sovrana Pulizie contro Oleggio, diretta concorrente per la salvezza.

Non ingrana la Sovrana Pulizie, che al PalaCorsoni cede alla Mamy.eu Oleggio per 70-80.

Brutta partenza dei rossoblu che vanno subito sotto per 7-22. I ragazzi di coach Tozzi sono bravi a non mollare e iniziano subito la rimonta, piazzando il parziale con Olleia, uno dei  migliori nonostante i problemi riscontrati in settimana e Imbrò, anch'egli colpito da qualche linea di febbre nei giorni scorsi, che permette di terminare la prima frazione sul 17-24. Secondo quarto in cui i virtussini provano a completare la rimonta, ma gli ospiti, guidati da Parravicini e Hidalgo, riescono a restare sempre avanti, chiudendo il primo tempo con 8 punti di vantaggio (36-44).

Alla ripresa i virtussini tornano in campo con un atteggiamento diverso ed in meno di due minuti piazzano il parziale che li riporta a -2 con la tripla di Maccaferri. Il risultato rimane in bilico per tutto il terzo quarto, con la Sovrana Pulizie che si affida ai soliti Olleia e Imbrò che, insieme a Simeoli, fanno rimanere a contatto i rossoblu, che non sono in grado però mai in grado di pareggiare o andare avanti, dando una botta psicologica a Oleggio, che resta sempre avanti anche se di soli due punti. Ultimo quarto che inizia con un parziale firmato Hidalgo che porta nuovamente gli ospiti in doppia cifra di vantaggio (59-69). La partita sembra finita, ma i rossoblu reagiscono bene e tornano a -5 con la palla in mano a poco meno di 2 minuti dalla fine: Imbrò si butta dentro ma il tiro viene sputato dal ferro e sul ribaltamento di fronte Gallazzi segna la tripla che ammazza la partita.

Una partita giocata a viso aperto dai rossoblu, che sul campo hanno dato tutto ciò che potevano, e che è stata risolta soltanto da alcuni episodi.

Con questa sconfitta i rossoblu scendono al penultimo posto in classifica, vista la contemporanea vittoria di Cecina contro Montecatini, a soli due punti dall'ultimo posto occupato da Domodossola.

Prossimo impegno per la Sovrana Pulizie domenica 13 alle 18 a San Miniato contro l'Etrusca, per la prima giornata del girone di ritorno.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv