L’uomo è caduto per circa sette metri dopo essersi fermato con un amico a causa di un guasto meccanico. Soccorso da polizia, vigili del fuoco e 118, è stato trasportato all’ospedale di Siena: non è in pericolo di vita

Attimi di tensione nella notte tra domenica e lunedì sul raccordo autostradale Siena-Firenze, dove un uomo di 32 anni è precipitato da un cavalcavia, compiendo un volo di circa sette metri nella scarpata sottostante.
L’allarme è scattato poco dopo l’una, quando una pattuglia della Polizia Stradale di Siena è intervenuta in seguito alla segnalazione di un’auto ferma sulla carreggiata nord. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato una vettura con i fari spenti e, poco distante, un uomo in evidente stato di agitazione.
«Aiuto! Il mio amico è caduto giù dal ponte!», ha urlato il conducente, indicando il buio oltre il guardrail. Gli agenti si sono affacciati sulla scarpata e, dopo pochi istanti di silenzio, hanno udito una voce provenire dal fondo: «Sono qui… aiutatemi…». Illuminando la zona con le torce, hanno individuato il ferito tra la vegetazione, cosciente ma con diverse contusioni.
Uno dei poliziotti ha scavalcato la barriera di protezione e, con grande cautela, ha raggiunto l’uomo, prestando i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco e del personale del 118, che lo hanno poi trasportato all’ospedale di Siena.
Le cause della caduta restano da chiarire. Secondo una prima ricostruzione, i due amici si sarebbero fermati sul cavalcavia per un guasto meccanico; il 32enne, nel tentativo di sporgersi oltre il guardrail, avrebbe perso l’equilibrio, precipitando nella scarpata.





































