PARTE IL CALCIOMERCATO PER LA ROBUR CON MOLTI STRAVOLGIMENTI IN ROSA

News inserita il 04-01-2016 - Robur Siena

Potrebbero lasciare a breve la compagine bianconera Salvatore Burrai e Luis Gabriel Sacilotto.


Inizia ufficialmente oggi la sessione invernale del calciomercato professionistico che si concluderà  alle ore 23 del primo febbraio. Per la Robur Siena si prospetta una sorta di rivoluzione, con una rosa che verrà ridotta numericamente e ringiovanita. Nei giorni scorsi hanno rescisso i rispettivi contratti con il club bianconero l’attaccante Emiliano Bonazzoli passato al Cittadella ed il portiere Giacomo Bindi accasatosi al Pisa. Daniele Guglielmi si è trasferito al Frosinone, mentre Marco Piredda ha fatto rientro al Cagliari, ma potrebbe essere girato in prestito all’Ascoli. Tante le voci in uscita per quanto concerne la rosa senese, che potrebbe lasciar partire anche Salvatore Burrai (cercato da Pescara, Cagliari, Catania, Pavia e Santarcangelo) e Luis Gabriel Sacilotto (interessa fortemente alla Casertana).

Potrebbero cambiare squadra anche Stefano Avogadri conteso da Matera e L’Aquila, Luigi Silvestri sondato dal Catania e Alberto Libertazzi che piace al Cuneo. Gianmarco De Feo, nonostante il forte pressing del Lecce, dovrebbe restare a disposizione di mister Guido Carboni.

In entrata sono numerosi i nomi accostati al Siena. Il Direttore Tecnico bianconero Giuseppe Materazzi e i suoi collaboratori sono alla ricerca di un nuovo portiere e i nomi fatti sono quelli del leccese Massimiliano Benassi, di Alessandro Bacci del Pisa e dello svincolato Nicolas Bremec. In pole ci sarebbe Benassi, classe 1981, che garantirebbe già una discreta esperienza tra i pali. In difesa piacciono Juan Cruz Alvaro Armanda della Pistoiese, Samuele Sereni del Mantova, Moustapha Beye del Novara e Loris Bacchetti del Catania. Altri calciatori accostati alla Robur per il centrocampo, secondo alcune indiscrezioni, sono quelli di Gennaro Tutino attualmente all’Avellino, Dario Venitucci del Santarcangelo, Giuseppe Russo del Catania, Francesco Millesi dell’Acireale, Giampaolo Calzi in forza all’Acireale e Nadir Minotti del Como ma di proprietà dell’Atalanta. Nel reparto offensivo fari puntati su Severiano Infantino della Carrarese (già cercato in estate), Karamoko Cissè e Andrade Siqueira Jefferson.

Non solo il calciomercato caratterizza questi giorni di inizio gennaio, ma principalmente il presidente Antonio Ponte è alla ricerca di un socio, che possa fin da subito entrare in società e garantire un’immediata forza economica. Diversi i discorsi avviati con vari imprenditori, ma ad oggi non ci sono ancora notizie ufficiali. Stando a delle voci, alcuni componenti del Consiglio di Amministrazione della Robur potrebbero dimettersi entro la fine di questo mese.

Damiano Naldi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv