PARIS: "SIENA-GROSSETO, L'ANAS HA RISPETTATO LA PROMESSA FATTA"

News inserita il 18-04-2025 - Toscana

La consigliera regionale del Pd ha più volte sollecitato i vertici dell'ente perché risolvessero il problema sulla prima dell'esodo pasquale

Anna Paris

Siena-Grosseto, riaperta la corsia a Ponte a Macereto: traffico salvo per il ponte di Pasqua

Buone notizie per chi viaggia lungo la Siena-Grosseto: è stata riaperta in tempo la corsia nella zona di Ponte a Macereto, evitando disagi proprio durante il ponte pasquale. A confermarlo è la consigliera regionale del Pd, Anna Paris, che nei giorni scorsi aveva sollecitato Anas Toscana a intervenire con urgenza.

«Ho raccolto le segnalazioni di molti automobilisti, esasperati per le lunghe code degli ultimi fine settimana», spiega Paris. «La preoccupazione era che, senza un rapido intervento, la situazione peggiorasse in occasione dell’esodo pasquale».

L’intervento di Anas è arrivato in tempo: la strada è stata messa in sicurezza e il semaforo che regolava il senso unico alternato è stato rimosso, consentendo il ritorno alla normale viabilità.

«Ringrazio i tecnici di Anas – aggiunge Paris – con cui ho avuto contatti costanti per monitorare i lavori. Hanno mantenuto la parola, evitando ulteriori disagi agli utenti».

La circolazione lungo la Due Mari resta influenzata dai cantieri ancora attivi per il raddoppio della carreggiata, ma almeno per ora si viaggia senza interruzioni.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv