SIENA NOTIZIE NEWS

PAREGGIO A RETI BIANCHE TRA AREZZO E PIANESE

News inserita il 12-01-2020 - Sport

Buona prestazione degli amiatini, che conquistano un importante punto senza soffrire troppo.

AREZZO: Pissardo, Borghini, Foglia, Cutolo (77′ Cheddira), Luciani, Gori, Corrado, Caso, Rolando (71′ Più), Baldan, Tassi (58′ Picchi). A disposizione: Daga, Mosti, Sereni, Nolan, Mesina, Zini, Ceccarelli, Benucci, Raja. Allenatore: Di Donato Daniele.

PIANESE: Fontana, Seminara, Dierna, Simeoni, Catanese, Udoh (68′ Montaperto), Momentè, Gagliardi, Vavassori (80′ Cason), Figoli (68′ Carannante), Regoli. A disposizione: Vitali, Sarini, Benedetti G., Benedetti L., Scarlino, Rinaldini, Fortuni. Allenatore: Masi Marco.

ARBITRO: Giuseppe Collu di Cagliari (Edoardo Cleopazzo-Gianluca Matera).

AMMONITI: Vavassori, Figoli, Regoli (P).

Nella prima gara del 2020 la Pianese impatta a reti bianche sul campo dell’Arezzo. Padroni di casa insidiosi al 3' con un destro di Tassai alto all’interno dell’area di rigore, reazione amiatina con un diagonale di Momentè al 5′ disinnescato in tuffo da Pissardo. All’11' batti e ribatti, si coordina Figoli che viene murato, sulla respinta Udoh colpisce il palo, ma l’arbitro ferma il gioco per posizione irregolare del centravanti senese. Amiatini nuovamente pericolosi al 18′ con un passaggio filtrante di Simeoni in direzione di Udoh che viene chiuso all’ultimo istante, al 28′ punizione dal limite calciata da Momentè che si infrange sulla barriera, successivo traversone di Seminata per il colpo di testa di Dierna bloccato a terra. Al 34′ tiro-cross dalla sinistra di Seminara neutralizzato da Pissardo, al 38 minuto tentativo dalla distanza di Rolando che non inquadra lo specchio della porta. Ad inizio ripresa diagonale di Caso a lato, ci prova la Pianese con una conclusione di Figoli al 53' che sibila sul fondo. Doppio dribbling di Udoh al 63', ma l’attaccante numero 9 viene chiuso all’ultimo in tackle da Borghini e l’azione sfuma. Al 70′ calcio di punizione di Foglia che termina a lato, risposta amiatina con un fendente di Catanese al 76', ma il tiro è alto. Occasione per Momentè al 78′ che calcia a lato da posizione defilata, la Pianese nel finale tiene bene e riesce a portare a casa un punto prezioso.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv