Comune al lavoro in vista dell’inizio dell’anno scolastico
Manutenzione e rimozione rifiuti nel Parco di Piazza Amendola in vista del nuovo anno scolastico
La manutenzione del verde e la pulizia del parco di Piazza Amendola sono al centro delle attività del Comune di Siena in vista dell’imminente inizio dell’anno scolastico, previsto per lunedì 16 settembre. Il servizio Manutenzione Aree Verdi è al lavoro per garantire che l’area sia pronta ad accogliere bambini e famiglie in un ambiente pulito e sicuro.
In particolare, gli operai sono impegnati nella cura degli spazi verdi e nella rimozione dei rifiuti. Questo intervento è di fondamentale importanza, soprattutto considerando che i nidi d’infanzia “Ape Giramondo” e “Albero dei Sogni” sono stati temporaneamente trasferiti all'interno del parco a causa dei lavori di riqualificazione presso le loro sedi originarie.
L’assessore all'infanzia e all’istruzione Lorenzo Loré, insieme all’assessore all’ambiente e manutenzione aree verdi Barbara Magi, ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione comunale per garantire un’area pulita e sicura in vista dell'inizio delle attività scolastiche. “Vogliamo in questo modo garantire, grazie al lavoro degli uffici, che l’area si presenti pulita e ordinata, in modo che gli alunni possano utilizzare in tranquillità gli spazi esterni e che la parte dell’area pubblica sia fruibile”, hanno affermato.
Per quanto riguarda l’area della piscina, gli assessori hanno precisato che sono in corso delle valutazioni da parte dell’amministrazione per decidere come riqualificare la struttura o comunque rendere la zona nuovamente utilizzabile. L’attenzione sul luogo, hanno aggiunto, "rimane massima".