PARCHEGGI GRATUITI PER IL CAPODANNO A SIENA

News inserita il 30-12-2024 - Attualità Siena

Servizi igienici disponibili in tutto il centro storico

Siena si prepara a dare il benvenuto al 2025 con “Segui la festa”, un Capodanno diffuso che trasformerà il centro storico in un palcoscenico a cielo aperto. Musica e intrattenimento invaderanno piazza dopo piazza, regalando un’esperienza unica ai cittadini e ai visitatori.

La serata offrirà un’ampia gamma di generi musicali per soddisfare tutti i gusti: dal gospel al pop, dalla musica dance a quella popolare, senza dimenticare il rock e le esibizioni itineranti. Le vie della città si animeranno con suoni, luci e colori, creando un’atmosfera di festa che accompagnerà l’arrivo del nuovo anno.

Grazie alla collaborazione con Sigerico Spa, il Comune di Siena garantirà parcheggi gratuiti in tutte le strutture della città (Il Duomo, Il Campo, San Francesco, Stadio-Fortezza, Santa Caterina, Le Fonti di Pescaia e La Stazione) a partire dalle ore 20.00 di martedì 31 dicembre 2024 fino alle ore 6.00 di mercoledì 1 gennaio 2025.

Inoltre, per rendere più agevole la serata, i bagni pubblici comunali di via della Vecchia, San Domenico, via del Sole, San Francesco e Beccheria resteranno aperti fino alle ore 3.00 del 1 gennaio 2025. Per far fronte all’affluenza prevista, saranno installati bagni chimici in piazza del Mercato e saranno disponibili, a pagamento, i servizi igienici in via del Casato di Sotto.

La sicurezza sanitaria sarà garantita su tutto il territorio del centro storico, con personale medico e di assistenza presente per ogni evenienza. Gli organizzatori hanno inoltre previsto uno smontaggio rapido delle strutture allestite per gli eventi, limitando al massimo i disagi per i residenti: i palchi verranno rimossi entro la giornata di mercoledì 1 gennaio 2025, ad eccezione del palco principale in Piazza del Campo, il cui smontaggio si concluderà nei giorni successivi.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv