PAOLO HENDEL A MONTERIGGIONI

News inserita il 03-05-2022 - Eventi Siena

Dopo la gran kermesse del premio “Il Magnifico” 2022, ripartono per tutto maggio e giugno le Osterie letterarie di Monteriggioni. Una formula molto piacevole, itinerante tra le diverse attività del Castello, nelle quali si può stare a contatto con uno o più grandi autori, ascoltandoli e degustando un ottimo aperitivo.

Dopo Marco Vichi, Leonardo Gori, Maurizio Bettini, Francesco Ricci e molti altri, venerdì 6 maggio è la volta di Paolo Hendel che parlerà del suo libro “La giovinezza è sopravvalutata” (Rizzoli). È ll manifesto per una vecchiaia felice, scritto con Marco Vicari, con il contributo scientifico della geriatra Maria Chiara Cavallini. A quest'ultimo è ispirato l'omonimo spettacolo teatrale, scritto sempre con Marco Vicari e diretto da Gioele Dix.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Comune di Monteriggioni, la società Monteriggioni AD 121 3, l’associazione Gli Amici del Castello di Monteriggioni. L’appuntamento è in Piazza Dante Alighieri, presso la Bottega del Castello, alle 18.30. Il costo dell’aperitivo è 8 euro e la prenotazione obbligatoria allo 0577 304834, oppure scrivendo a info@monteriggioniturismo.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv