"PANETTONI SOLIDALI" DURANTE IL MERCATO NEL CAMPO A SIENA

News inserita il 05-12-2024 - Attualità Siena

Iniziativa a favore della Consulta della Disabilità. Acquistabili nei giorni 6, 7 e 8 dicembre davanti a Palazzo Pubblico

Da domani, venerdì 6 dicembre, fino a domenica 8 dicembre, Piazza del Campo a Siena sarà il cuore pulsante della solidarietà grazie all’iniziativa natalizia dei “Panettoni solidali”. L’evento, promosso dalla Giunta Comunale su proposta dell’assessore ai servizi sociali e volontariato Micaela Papi, si svolgerà nello stand allestito sotto il Palazzo Pubblico in occasione della tre giorni del “Mercato nel Campo”.

L’iniziativa mira a raccogliere fondi a favore delle associazioni della Consulta della Disabilità, sostenendo progetti inclusivi e promuovendo una cultura attiva dell’integrazione sociale. Protagonisti saranno i panettoni artigianali di alta qualità, confezionati con il tocco creativo degli utenti delle associazioni coinvolte.

Questo progetto, che si inserisce nel cartellone natalizio del Comune di Siena intitolato “Segui la festa”, rappresenta un’occasione unica per contribuire al lavoro prezioso delle organizzazioni del Terzo Settore, che operano sul territorio a favore delle persone con disabilità. I fondi raccolti attraverso la vendita dei panettoni saranno destinati al finanziamento di laboratori creativi e iniziative volte a migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità.

In totale, sono stati prodotti 650 panettoni. Di questi, 300 saranno venduti direttamente durante il Mercato nel Campo, mentre i restanti 350 saranno distribuiti alle associazioni in base alle loro esigenze operative. Ogni associazione potrà gestire i fondi raccolti per sviluppare attività inclusive dedicate ai propri iscritti, dando vita a nuove opportunità di aggregazione e partecipazione.

L’iniziativa rientra nel più ampio programma di eventi natalizi “Segui la festa”, che anima la città di Siena con manifestazioni culturali, sociali e ricreative.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv