SIENA NOTIZIE NEWS

PALIO NOTES: UN UOMO SOLO AL COMANDO

News inserita il 15-08-2019 - Palio

Un uomo solo al comando...Non ha la maglia Rosa...Non è Coppi e si chiama Bartolo Ambrosione. È lui l'uomo solo che sta sul Verrocchio.
Non vorrei essere mai al suo posto e meno che ma domani sera. Ha, secondo me, un compito difficilissimo da sbrigare al meglio. Cinque rivali: Aquila Pantera Oca Torre e Onda e un paio di soggetti la Violenta in Salicotto e l'Oppio in Camollia che forse qualche grattacapo glielo creeranno.
Lui cerca prova dopo prova di tenere tutti tranquilli e per questo ha preso per buone anche un paio di rincorse che più che giovani erano addirittura immature. Domani non se lo può permettere visto il ruolo determinante della rincorsa che deve essere matura mentre i nove fra i canapi pronti e al loro posto. Facile a dirsi...problematico a farsi. E Lui è l'uomo solo che ha gli occhi di tutti addosso e che non può sbagliare niente.
Vedremo come si posizioneranno fra i canapi le rivali e chi dovrà dettare i tempi della rincorsa.
Io non lo invidio, convinto come sono che ci saranno situazioni ingarbugliate che Lui...l'omino solo...dovrà sciogliere. Comunque auguri caro Bartolo.

Roberto Morrocchi

 

 

Galleria Fotografica

Web tv