PALIO DI SIENA, MICHELOTTI: "GRAZIE A MIC RICONOSCIUTE SUE IDENTITÀ E CULTURA"

News inserita il 28-06-2024 - Attualità Siena

Lo scrive, in una nota, il deputato senese di Fratelli d'Italia

Il Ministero della Cultura ha ufficialmente riconosciuto il Palio di Siena come espressione di identità culturale collettiva. La notizia è stata accolta con grande entusiasmo da Francesco Michelotti, deputato senese di Fratelli d'Italia:

"Il riconoscimento del Palio di Siena come espressione di identità culturale collettiva da parte del Ministero della Cultura non solo ci riempie di orgoglio, ma dimostra anche la cura e l'attenzione del ministro Gennaro Sangiuliano verso il nostro patrimonio culturale," ha dichiarato Francesco Michelotti, deputato senese di Fratelli d'Italia.

Il parlamentare ha poi sottolineato l'unicità dell'evento: "Il nostro Palio si conferma un evento senza pari, capace di rinnovarsi pur rimanendo fedele alle sue radici. Questa capacità di essere sempre contemporaneo rafforza e diffonde i nostri valori e le nostre tradizioni, sia in Italia che nel mondo."

Michelotti ha espresso particolare apprezzamento per la collaborazione istituzionale: "La compartecipazione del Ministero della Cultura con le Contrade di Siena è stata fondamentale. Insieme abbiamo lavorato per individuare gli elementi che testimoniano il valore inestimabile e immateriale del Palio, che caratterizza l'essenza stessa di Siena e dei suoi cittadini."

"Siamo estremamente soddisfatti di questo riconoscimento," ha concluso il deputato, "un valore che si aggiunge all'attesa per la prossima carriera della Madonna di Provenzano del 2 luglio, rendendo l'evento ancora più significativo."

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv