Tutti gli aggiornamenti su batterie ed assegnazione dei cavalli.
Inizia oggi il 44° palio di Fucecchio con la giornata più lunga, quella dell’assegnazione di questa sera in Piazza Montanelli preceduta, come consuetudine dalle batterie di selezione, 7 in tutto, nelle quali sono risultati vincitori Bryan de Marchesana con Paolo Mereu, Ester Queen con Michel Putzu, Loup Savage con Filippo Belloni, Zia Zelinda con Alessio Migheli, Debardu con Adrian Topalli, El Rey con Gavino Sanna e Premiere da Clodia con Stefano Raimondo Saiu.
I capitani hanno poi scelto i seguenti cavalli che stasera saranno assegnati alle 12 contrade: Assalto, Bonvoyage, Bramosu de Campeda, Cecco Biondo, Diamante Sauro, Dididomodossola, Dimmi di Sì, Eccolo, El Rey, Enalotto Super, Exuberant, Premiere da Clodia.
Sono almeno 5 le contrade uscite festanti da Piazza Montanelli in questa notte fucecchiese di assegnazione dei cavalli. Iniziano le operazioni ed c’è subito un boato, quello di Porta Raimonda, vincitrice del palio 2024 che si porta in stalla uno dei soggetti più attesi, Dimmi di Si.
