PALIO DI CASOLE D'ELSA: ASSEGNATI I CAVALLI

News inserita il 13-07-2019 - Palio

Favorite Pievalle, Merlo e Casole Campagna

Con la disputa delle batterie e con l’assegnazione dei cavalli, è entrato nel vivo il rinnovato palio di Casole d’Esla che ritorna dopo lo stop forzato del 2018. Nel pomeriggio di ieri si sono disputate le batterie di qualificazione. La prima ha visto il facile assolo di Spartaco da Clodia con Adrian Topalli, la seconda, nella quale si sono registrate la caduta al canape, durante una mossa falsa, di Bastiano Sini da Tiago Baio, e quella in corsa di Stefano Piras da Le Kabyl, è stata vinta a sorpresa da Tintoretto con Simone Fenu, la terza è andata a Tempesta da Clodia con Andrea Chessa mentre la quarta è stata ad appannaggio di Zio Frac con Giuseppe Angioi, bravo a parare ogni attacco della stella Sarbana che pertanto non si qualifica per il palio di domenica.

Un determinatissimo Luigi Bruschelli si è aggiudicato la quinta con Sempre in Piedi, la sesta è infine andata a Francesco Caria su un Ubert Spy tanto riottoso alla mossa quanto inavvicinabile in corsa. In serata, la sorte ha dato il seguente esito:

Sempre in Piedi / Bruschelli – Cavallano

Ubert Spy / Caria – Il Merlo

Tintoretto / Fenu – Rivellino

Tempesta da Clodia / Chessa – Casole Campagna

Zio Frac / Angioi – Monteguidi

Spartaco da Clodia / Topalli – Pievalle.

Oggi pomeriggio la disputa della prova, domani, alle 19, al termine di una giornata ricca di appuntamenti, la corsa del palio.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv