PALIO DEL 16 AGOSTO 2024: GLI OSPITI D'ECCEZIONE DEL COMUNE DI SIENA

News inserita il 14-08-2024 - Palio

Personalità nazionali e internazionali si affacceranno dalle trifore di Palazzo Pubblico

Il Palio di Siena è pronto a vivere una nuova entusiasmante edizione il prossimo 16 agosto 2024. In questa occasione, il Comune di Siena accoglierà un parterre di ospiti illustri, che avranno il privilegio di assistere al Corteo Storico e alla Carriera dalle prestigiose trifore di Palazzo Pubblico.

Tra le personalità di spicco che hanno confermato la loro presenza spicca la figura di Sua Altezza Reale la Regina Beatrix dei Paesi Bassi, che sarà accompagnata dalla Principessa Mabel e dalle sue due figlie. Oltre a loro, parteciperanno anche altri componenti della famiglia reale, testimoniando ancora una volta l'attrattiva internazionale del Palio di Siena.

Dalla scena diplomatica, sarà presente l'ambasciatore del Qatar, Khaled Youssef Al-Sada.

Inoltre, Sua Eminenza Christopher Trott, ambasciatore di Sua Maestà Britannica presso la Santa Sede, onorerà l'evento con la sua presenza, aggiungendo un tocco di prestigio britannico alla già ricca lista di ospiti.

Anche la politica italiana sarà rappresentata dagli onorevoli Salvatore Caiata, Chiara Tenerini ed Erica Mazzetti.

Non mancheranno personalità del mondo della cultura e dell'arte. Il rinomato fotografo Dan Winters, famoso per i suoi ritratti di celebrità e scatti iconici, sarà presente per catturare l'essenza del Palio con il suo inconfondibile stile. Dal mondo dello spettacolo, l'attrice Cristiana Dell'Anna, nota per i suoi ruoli in serie televisive di successo, arricchirà ulteriormente il panorama degli ospiti.

Infine, tra i presenti vi sarà anche Luca Venturi, recentemente insignito del prestigioso riconoscimento Mangia 2024, un premio conferito a coloro che si sono distinti per il loro impegno nella promozione della cultura senese.

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv