PALIO, CONFERMATE LE SANZIONI. SQUALIFICA RIDOTTA AL BARBARESCO DELLA CIVETTA

News inserita il 29-11-2022 - Palio

La Giunta comunale ha deliberato le decisioni ufficiali per le Carriere del 2 luglio e 17 agosto 2022

 

 

La Giunta comunale di Siena, riunitasi questo pomeriggio, presa visione delle proposte di sanzione dell’assessore delegato alla Giustizia paliesca Luciano Fazzi e delle memorie difensive ricevute – a non presentarle sono stati solo i fantini Giovanni Atzeni, detto Tittia, e Mattia Chiavassa  - ha confermato quanto inizialmente formalizzato, ad eccezione di quanto era stato previsto per il barbaresco A. F. della Contrada Priora della Civetta che anziché 10 anni di squalifica ne dovrà scontare 5.

Nello specifico, per lo scorso Palio del 2 luglio, una diffida al fantino Giovanni Atzeni detto Tittia;  un’ammonizione, invece, a: Giosuè Carboni detto Carburo per il quale scatta la squalifica per somma di ammonizioni; Mattia Chiavassa, Antonio Francesco Mula  detto Shardana, Carlo Sanna detto Brigante e  Giuseppe Zedde detto Gingillo.
Una censura, una deplorazione e due Palii di squalifica alla Contrada Priora della Civetta, e al barbaresco A.F. una squalifica per 5 anni.

Mentre a M.M., il divieto per un anno di accedere al Cortile del Podestà in qualità di proprietario di cavalli.

Per la successiva Carriera, quella del 17 agosto, un’ammonizione ai fantini Federico Arri, detto Ares e a Stefano Piras detto Scangeo.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv