Il Comandante Rossi: "Punto di riferimento per tutta la città"
Siena, macchina comunale al lavoro per il Palio del 2 luglio: in prima linea la Polizia Locale
Con l'avvicinarsi del Palio del 2 luglio, il Comune di Siena si prepara a garantire sicurezza e ordine in città. Tutta la macchina organizzativa è in piena attività, e la Polizia Locale, in collaborazione con le altre forze dell’ordine e istituzioni, è pronta a fare la sua parte non solo durante la Carriera, ma anche nei giorni precedenti.
“Da sempre siamo un punto di riferimento per la comunità senese – ha dichiarato il Comandante Alessandro Rossi – e per tutti coloro che scelgono di vivere la magia di Siena in questo periodo. Il nostro impegno è costante, anche nei giorni più intensi come quelli del Palio.

A sottolineare il ruolo centrale del Corpo anche l’assessore alla Polizia Locale Enrico Tucci: “Ogni giorno la Polizia Locale lavora per la città, per i cittadini e per i tanti visitatori. È grazie a questo impegno quotidiano, che ringrazio di cuore, se Siena riesce a trasmettere valori di civiltà e cultura unici”.
Saranno in tutto 68 le donne e gli uomini della Polizia Locale impegnati nei giorni del Palio: il Comandante sarà affiancato da 61 agenti e 7 ufficiali. Un dispiegamento importante per accompagnare la città in uno dei suoi momenti più sentiti e partecipati.