PALAZZO DEL RETTORATO DELL'UNIVERSITÀ DI SIENA APERTO IN OCCASIONE DEL PALIO

News inserita il 28-06-2024 - Attualità Siena

Visite guidate per la giornata di festa cittadina del 2 luglio. Le altre strutture universitarie saranno chiuse

L'Ateneo partecipa alla giornata di festa cittadina del Palio: visite guidate gratuite al Rettorato

In occasione del Palio, l'Università di Siena apre le porte della sua sede centrale del Rettorato per una serie di visite guidate gratuite e aperte a tutti. Martedì 2 luglio, il palazzo del Rettorato sarà accessibile in via straordinaria, offrendo a cittadini e turisti un'opportunità unica di esplorare uno dei luoghi più affascinanti della città.

Le visite guidate gratuite si terranno alle ore 10 e alle ore 12. Per partecipare, è necessario presentarsi di fronte al monumento nel cortile del palazzo con un po’ di anticipo rispetto all'orario indicato (Banchi di Sotto 55). Durante il percorso, verranno illustrate le sale storiche e le opere d’arte conservate nel palazzo, permettendo ai visitatori di immergersi nella ricca storia e cultura dell’Università di Siena.

Quest'anno, le visite saranno condotte da studentesse e studenti dell'Ateneo, appositamente formati per l'occasione. Questi giovani ciceroni hanno seguito un corso di formazione sulle competenze trasversali, organizzato dall'Università stessa, che li ha preparati a condividere con il pubblico le meraviglie del Rettorato con competenza e passione.

In concomitanza con la giornata di festa cittadina, tutte le strutture universitarie, incluse le altre sedi, rimarranno chiuse. Per ulteriori informazioni e contatti, è possibile visitare il sito ufficiale dell’Università di Siena all’indirizzo: www.unisi.it/unisilife/eventi/visite-guidate-palazzo-rettorato-palio.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv