"OUTSIDETHERING", ARTI MARZIALI CONTRO IL DISAGIO GIOVANILE A SIENA

News inserita il 27-10-2022 - Eventi Siena

Primo appuntamento sabato 29 ottobre dalle 16 alle 19 in Piazza del Mercato

Un workshop dedicato all’aggressività giovanile e all’autocontrollo della rabbia attraverso il gioco e le arti marziali. Il progetto intitolato “Outsidethering” è promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Siena ed è nato dalla collaborazione con gli operatori di strada di Outsiders e Cat Cooperativa Sociale.

Appuntamento sabato 29 ottobre dalle 16 alle 19, in Piazza del Mercato, e sabato 12 novembre dalle 16 alle 19, al bastione San Filippo della Fortezza Medicea. I due incontri si svolgeranno in strada e prevedono momenti di supervisione del gruppo con possibilità di counseling individuale online.

“Quest’idea è nata da una collaborazione che vede gli Outsiders ed il Comune collaborare da qualche anno su progetti legati a varie forme di street art, tutti organizzati all’aperto, soprattutto nel periodo condizionato dalla pandemia - spiega l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Siena Clio Biondi Santi - vista la grande partecipazione agli eventi di strada, visto l’aumentare dei fenomeni di violenza e visti i successi ai corsi di autodifesa abbiamo unito il tutto con delle attività per ragazzi all’aperto.
Le arti marziali non sono solamente un modo di sfogare la propria rabbia, al contrario, aiutano a gestire le forti emozioni ed a incanalarle verso una pace interiore ed una lucidità e tranquillità della mente”.

 Tutte le informazioni utili per iscriversi ai workshop saranno reperibili sui Fb @progettoutsidersi, su IG outsidersiena, scrivendo una mail outsidersiena@gmail.com, chiamando al +33511717906 oppure incontrando in strada gli operatori stessi.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv