OSTIAMARE-SIENA 01: LE INTERVISTE NEL DOPO GARA

News inserita il 15-12-2024 - Robur Siena

Le parole in sala stampa di Magrini e Biancon dopo la vittoria bianconera

Magrini: "Siamo una buona squadra, ma dobbiamo migliorare sotto porta"

Al termine della vittoriosa trasferta contro l’Ostiamare, conclusasi con un sofferto 1-0 per la Robur Siena, il tecnico Lamberto Magrini ha analizzato la partita con una visione lucida e critica: “Sono momenti difficili da spiegare: a volte non subisci gol per più partite, e poi all’improvviso ne prendi quattro tutti insieme. Il calcio sta cambiando, le squadre vincono sempre più spesso in trasferta. Noi creiamo tanto, ma concretizziamo poco, ed è questo su cui dobbiamo lavorare.

Non siamo uno squadrone, ma sicuramente una buona squadra. Sono contento per Giannetti, un vero professionista che dà tutto, forse anche troppo”.

Magrini non ha nascosto le difficoltà legate alla condizione fisica: “Gli infortuni non mi preoccupano, fanno parte del gioco. Il problema è che, per vari motivi, ci siamo allenati poco, e la condizione non è ottimale. Errori come quello di Achy possono capitare, l’importante è mantenere un atteggiamento positivo, e su questo i ragazzi sono straordinari. Ricchi, ad esempio, ha disputato una gran partita”. Con uno sguardo già alla prossima sfida, il mister promette: “Vogliamo tornare a vincere in casa per regalare tre punti ai nostri tifosi”.

Biancon: "Potevamo fare ancora meglio, ma soddisfatto del risultato"

Anche il difensore bianconero Biancon ha espresso il proprio punto di vista sulla vittoria contro l’Ostiamare: “Abbiamo controllato la gara, tenendo il pallino del gioco per gran parte del tempo, ma abbiamo sprecato troppe occasioni. Nel finale abbiamo rischiato il pareggio, ma Giusti è stato decisivo. Personalmente sono soddisfatto, cerco sempre di dare il massimo, anche se qualche errore durante la stagione l’ho commesso”.

Il centrale bianconero ha poi riflettuto sui risultati altalenanti della Robur tra casa e trasferta: “Non saprei spiegare il perché di questa differenza di rendimento. Contro il Grosseto sarà una partita difficile, ma faremo di tutto per ottenere il miglior risultato possibile”.

Christian Carapelli

 

 

Galleria Fotografica

Web tv