Il logo della realtà senese presente sulla maglia della prima squadra
La società Siena F.C. è lieta di annunciare una prestigiosa partnership con Opera Laboratori, laboratorio di eccellenza nella valorizzazione del patrimonio culturale e promotore di innovazione nel settore culturale e artistico. Questa collaborazione fa di Opera Laboratori il nuovo Partner Culturale della squadra bianconera per la stagione calcistica 2024/2025.
Il frutto di questa alleanza vedrà il logo di Opera Laboratori campeggiare sulla maglia della prima squadra del Siena F.C., segnando una sinergia tra cultura, bellezza e sport.
Opera Laboratori, con oltre vent'anni di esperienza, è leader nella gestione museale e nella promozione del patrimonio culturale italiano. La sua struttura è in grado di gestire tutti gli aspetti della valorizzazione museale, dal restauro alla comunicazione, garantendo una presenza di alto livello sul territorio nazionale.
"La nostra vision è quella di creare scenari innovativi dove arte, bellezza e cultura si intrecciano con il futuro e lo sviluppo sostenibile della società – afferma Beppe Costa, Presidente di Opera Laboratori –. Guardiamo alle nuove generazioni, con l’obiettivo di accrescere la prosperità dei territori. In questo contesto, la partnership con il Siena F.C. rappresenta un passo importante nel nostro progetto di 'cultura dello sport', confermando il legame profondo con il territorio in cui operiamo".
Questa collaborazione con il Siena F.C. si aggiunge a una serie di accordi di prestigio già avviati da Opera Laboratori, tra cui spiccano quelli con Eroica Italia SSD, RCS Sports & Events, e il ruolo di Cultural Art Supplier del Giro d'Italia 2024. Inoltre, Opera Laboratori è impegnata nella valorizzazione dello storico Palazzo delle Papesse, recentemente acquisito, con l’intento di farlo rinascere attraverso eventi e mostre d'arte internazionali. "Saremo lieti di accogliere il Siena F.C. e i suoi tifosi a Palazzo delle Papesse, simbolo di unione tra sport e cultura".
Il Siena F.C. dà un caloroso benvenuto a Opera Laboratori nella famiglia bianconera, con la certezza che questa collaborazione saprà arricchire l’esperienza dei tifosi e rafforzare il legame con la città di Siena, unendo i valori dello sport e della cultura.