"OLIO E OLIVI", APPUNTAMENTO A QUERCEGROSSA

News inserita il 29-11-2024 - Eventi Siena

Prosegue la rassegna di incontri al campino di Quercegrossa “Oggi parliamo di…” dedicata a tematiche di interesse generale, dalla natura ai prodotti tipici, dallo sport e alla fauna selvatica, organizzati dal gruppo sportivo G.S.D. Quercegrossa, l’associazione Camminando a Quercegrossa con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Berardenga.

Prossimo appuntamento venerdì 6 dicembre con "Olio e olivi". Interverranno gli esperti del settore: Antonio Balenzano, Direttore Associazione Città dell’Olio e Giampiero Cresti, Vice Presidente Consorzio Olio Toscano IGP. Sarà affrontato il tema dell’olivo nel paesaggio toscano, come garantirne la varietà, le proprietà dell’olio extravergine d’oliva nella dieta mediterranea e l’importanza delle associazioni e dei consorzi di tutela nella difesa di un prodotto di eccellenza del territorio chiantigiano. Durante la serata verranno degustati oli toscani, pugliesi e siciliani, spiegate le caratteristiche organolettiche e come riconoscere un prodotto di qualità.

L’incontro previsto alle ore 21.15 sarà preceduto anche da una cena aperitivo alle ore 20.00, dedicata al tema della serata. 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv