OCCASIONE SPRECATA DALLA PIANESE, SCONFITTA IN CASA DALLA GIANA ERMINIO

News inserita il 18-01-2020 - Sport Siena

Pesante stop degli amiatini, che perdono un importante scontro diretto interno contro il fanalino di coda del Girone A di Lega Pro.

PIANESE: Fontana, Seminara, Dierna, Simeoni, El Kaouakibi (82′ Scarlino), Catanese, Udoh (64′ Rinaldini), Momentè, Gagliardi, Figoli (64′ Benedetti G.), Regoli. A disposizione: Vitali, Sarini, Cason, Vavassori, Carannante, Benedetti L., Montaperto. Allenatore: Masi Marco.

GIANA ERMINIO: Leoni, Solerio, Piccoli, Pinto (73′ Capano), Perna, Teso, Maltese (73′ Della Bona), Montesano, Cortesi (64′ Manconi), Madonna, Ballazzini (82′ Pirola). A disposizione: Marenco, Duguet, Zulli, Sosio, Mutton, Greselin, Corti. Allelatore: Albè Cesare.

ARBITRO: Luca Zucchetti di Foligno (Lorenzo D’Ilario-Franco Iacovacci).

MARCATORI: 2′ e 80′ Perna (GE); 41′ rig. Momentè (P).

AMMONITI: Teso, Solerio (GE); Figoli (P).

NOTE: 63 spettatori paganti, incasso 774 Euro.

Nell’anticipo della ventiduesima giornata di campionato la Pianese perde 1-2 contro la Giana Erminio. La partita inizia in discesa per i lombardi, che passano in vantaggio appena al 2' con un diagonale di Perna, reazione degli amiatini all’8′ con un destro di Figoli che termina di poco a lato. Ancora zebrette insidiose al 13′ con un tocco corto di Simeoni per l’accorrente Momentè, che di potenza calcia sul fondo, mentre pochi minuti dopo un colpo di testa sottoporta di Dierna finisce di poco alto. Al 21′ incornata di Momentè respinta da Leoni, con il direttore di gara che però non concede a sorpresa il corner per i senesi. Al 40′ fallo di Montesano su Udoh con l’arbitro che assegna il calcio di rigore per i bianconeri: dal dischetto Momentè realizza la rete del pareggio al 41'. Ad inizio ripresa diagonale di Momentè a lato, al 51′ colpo di testa di Regoli che non inquadra lo specchio della porta e al 66′ Simeoni non trova fortuna dal limite. Al 71′ lancio di Catanese in direzione di Rinaldini, che con un tiro a giro calcia di poco a lato. All’80' arriva il vantaggio della Giana Erminio ancora con Perna. All’86' tiro ravvicinato di Momentè disinnescato dal portiere, al 91′ conclusione di controbalzo dai 20 metri di Simeoni che esce sul fondo.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv