NUOVO PENDOLA, VIA AI LAVORI PER L'USCITA DI SICUREZZA

News inserita il 05-11-2024 - Attualità Siena

Nessun taglio ai posti auto della zona. Possibile riapertura della struttura entro fine mese. Cantiere a cura di Asp Città

Siena: riapertura del cinema Nuovo Pendola entro novembre senza perdita di posti auto

Con l’avvio dei lavori per la realizzazione della nuova uscita di sicurezza del cinema “Nuovo Pendola” da parte dell’Asp “Città di Siena”, il Comune di Siena ha prontamente attivato misure per tutelare la disponibilità di parcheggi nella zona circostante. L’intervento dell’ufficio Segnaletica ha consentito una razionalizzazione degli spazi, garantendo che il numero di posti auto resti invariato, nonostante le modifiche strutturali richieste per il cinema.

Il completamento del cantiere e delle procedure amministrative lascia presagire una riapertura della storica sala cinematografica entro la fine di novembre, portando così a termine un percorso di adeguamento e sicurezza che restituirà questo importante spazio culturale alla città.

“Ci avviamo alla conclusione dell’iter – ha dichiarato il Sindaco Nicoletta Fabio – che permetterà la riapertura del cinema. Grazie ai lavori realizzati dall’Asp, proprietaria dei locali, la struttura è stata adeguata in base alle prescrizioni ricevute. Durante la progettazione e i lavori, tenendo conto delle normative in evoluzione, abbiamo anche esplorato soluzioni alternative per garantire il proseguimento delle attività del cinema ‘Nuovo Pendola’. Queste valutazioni future potranno garantire una maggiore stabilità per la struttura”.

A seguito di una raccolta firme dei residenti della zona, preoccupati per la possibile riduzione dei posti auto, il vicesindaco Michele Capitani ha rassicurato la comunità: “Nonostante le preoccupazioni, il Comune ha ottimizzato la segnaletica e garantito che nessun posto auto sia perso. L’uscita di sicurezza era una prescrizione obbligatoria dei Vigili del Fuoco per poter riutilizzare il cinema, e il nostro impegno è stato quello di tutelare i parcheggi per i residenti. Con l’assessorato alla mobilità, diretto da Enrico Tucci, continuiamo a monitorare la disponibilità dei posti nella ZTL, contrastando l’abusivismo e salvaguardando gli interessi dei cittadini”.

Il cantiere, iniziato il 4 novembre, si prevede terminerà entro la settimana, salvo imprevisti.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv