NUOVO INCENDIO, PIANCASTAGNAIO SOTTO ASSEDIO: 120 PERSONE EVACUATE

News inserita il 21-07-2017 - Cronaca Siena

Le fiamme hanno lambito il centro abitato e si è temuto per la presenza di alcuni bomboloni di gpl di servizio alle case

Un grave incendio è divampato stamani intorno alle 10 in località San Martino, una zona residenziale e artigianale nel comune di Piancastagnaio. Il rogo si è sviluppato in una località non ancora colpita dagli altri incendi del 9 e del 15 luglio scorso.

Le fiamme hanno lambito il centro abitato e soprattutto si è temuto per la presenza di alcuni bomboloni di gpl di servizio alle case stesse. E' scattato pertanto l'ordine di evacuazione per circa 120 persone, che sono rimaste in strada prodigandosi al fianco dei volontari nelle operazioni di spegnimento. Non si registrano feriti o intossicati.

Sul posto sono intervenuti 4 elicotteri della flotta regionale e diverse squadre a terra di volontari e Vigili del Fuoco.

La Sala operativa della Protezione civile regionale ha fatto intervenire un Canadair, il fronte del fuoco ha superato i 400 metri.

Dal pomeriggio non ci sono più fiamme attive ed è partita la bonifica con le squadre a terra mentre due elicotteri della flotta regionale stanno raffreddando il terreno. Verrà rafforzato il controllo dell'area.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv