NUOVO DIRETTORE DI CARDIOLOGIA OSPEDALIERA ALLE SCOTTE

News inserita il 06-08-2018 - Attualità Siena

La dott.ssa Serafina Valente  dal 16 agosto sarà operativa presso il Policlinico senese, i pazienti potranno contare su una professionista di grande spessore ed esperienza 

Nuovo direttore per la Cardiologia Ospedaliera dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese. Dal 16 agosto, a guidare il team dei cardiologi ospedalieri sarà la dottoressa Serafina Valente, proveniente dall’Aou Careggi di Firenze. Professionista di altissime competenze, la dottoressa Valente si è laureata in Medicina e Chirurgia a Padova, dove si è specializzata in Cardiologia e ha poi conseguito a Firenze un Master in Cardiologia Interventistica Strutturale. Dopo alcune esperienze lavorative a Padova e a Venezia, ha svolto la sua professione a Careggi negli ultimi 18 anni, ricoprendo anche l’incarico di responsabile della Cardiologia Intensiva Integrata e referente clinico della Terapia Intensiva Cardiologica. Ha particolari competenze nell’ambito della cardiologia interventistica e nell’uso di device di supporto d’organo e, in particolare, nella gestione di pazienti cardiopatici critici e complessi, cardiochirurgici in terapia intensiva e subintensiva, vascolari e toracici sia nella fase pre che post operatoria, pazienti con sindrome coronarica acuta e ipertensione polmonare in fase avanzata che richiedono un trattamento intensivo. «Metterò le mie competenze e tutto il mio impegno – ha detto la dottoressa Valente – a servizio del team, dove ci sono professionisti competenti e preparati. L’obiettivo è quello di fare sistema per il bene dei pazienti».
Un augurio di buon lavoro da parte del direttore generale, Valtere Giovannini. «Con la dottoressa Valente – afferma Giovannini – l’ospedale, l’Area Vasta e tutti i pazienti potranno contare su una professionista di grande spessore ed esperienza. Siamo grati per la sua disponibilità verso il nostro ospedale».

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv