NUOVO APPUNTAMENTO CON "GIOVEDÌ A CASTELLINA"

News inserita il 19-07-2018 - Castellina in Chianti

Giovedì 19 luglio torna l'appuntamento “Giovedì a Castellina”, con musica e animazione nel centro storico dalle ore 19, e le Notti dell’Archeologia, con lo spettacolo “A colpi di spada e di liuto” in programma alle ore 21 negli spazi della Rocca medievale e del Museo Archeologico del Chianti Senese per rivivere le imprese dei guerrieri del passato in un viaggio sonoro.

Lo spettacolo “A colpi di spada e di liuto” in programma per Le Notti dell’Archeologia accompagna i presenti a riscoprire le imprese dei guerrieri del passato, da quelli mitici dell’antichità scoperti dai reperti archeologici a quelli storici che hanno scritto con le loro gesta il passato medievale di Castellina in Chianti. Durante l’appuntamento, l’evocativo e arcaico suono del liuto del Maestro Marzio Matteoli si intreccia con la recitazione dell’attrice Anna Di Maggio per accompagnare le epiche storie di lotte e di assedi in linea con la tematica delle Notti dell’Archeologia, dedicate quest’anno al mondo degli eroi mitici e delle loro gesta avventurose.

L'evento “Giovedì a Castellina”, nel centro storico e in Piazza del Comune, propone musica itinerante e mercatini, mentre nel Parco delle Casce è possibile assaggiare i sapori del territorio. Inoltre, il Museo Archeologico del Chianti senese è aperto con orario straordinario fino alle ore 23, con la possibilità di visitare con ingresso gratuito la mostra “Massimo Vinattieri. Tra memorie dell’antico e astrazioni contemporanee”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv