SIENA NOTIZIE NEWS

NUOVA SEDE PER IL GRUPPO STAMPA AUTONOMO SIENA

News inserita il 20-01-2022 - Attualità

Inaugurazione nell'ambito delle celebrazioni per San Francesco di Sales. La presidente Romano: "Spazio di condivisione di idee per tutta la città"

Il Gruppo Stampa Autonomo Siena celebrerà lunedì 24 gennaio la tradizionale ricorrenza di San Francesco di Sales. La Santa Messa in onore del santo patrono dei giornalisti (la cui proclamazione si deve a Papa Pio XI quasi un secolo fa, il 26 gennaio del 1923) verrà officiata da Sua Eminenza Cardinale Augusto Paolo Lojudice alle ore 18 presso la Chiesa di San Donato (Piazza dell'Abbadia, 5), alla presenza dei colleghi che operano nel mondo della comunicazione e delle autorità civili e militari di Siena e della Regione Toscana.

Al termine della celebrazione si terrà l'inaugurazione della sede del Gruppo Stampa, storica associazione attiva in città e sul territorio dal 1968, all’interno dei nuovi locali in Piazza dell'Abbadia, 6. «Dopo tanti anni – commenta la presidente Giovanna Romano - siamo riusciti a trovare una sede perfetta per le nostre esigenze: ampia, accogliente, attrezzata, centrale, facilmente raggiungibile e priva di barriere architettoniche. Vorremmo fosse uno spazio di condivisione di idee con i colleghi giornalisti e con tutta la città di Siena».
Per il secondo anno consecutivo, stante la situazione pandemica, non sarà invece possibile organizzare la consueta cena conviviale, momento di incontro e confronto con gli organismi di categoria. «Per il 2022 – ha aggiunto la presidente Romano - inviteremo i rappresentanti dell’Ordine dei Giornalisti, della Fondazione dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana, del Assostampa Toscana e FNSI, di Inpgi e Casagit e delle associazioni nazionali per la libertà di stampa, come Articolo 21 e GiULia, ad incontrare i giornalisti del territorio per approfondire i temi legati alla professione».

 

 

Galleria Fotografica

Web tv