NOTTE DI HALLOWEEN, TUTTI GLI APPUNTAMENTI IN PROVINCIA DI SIENA

News inserita il 29-10-2015 - Eventi Siena


Halloween è alle porte. Siete pronti a trascorrere una serata da paura? Preparate il vostro costume e le vostre zucche, la notte del 31 ottobre arrivano le streghe.

In questa data viene infatti celebrata "La notte delle Streghe", una sorta di irriverente carnevale macabro. Oggi Halloween, festa soprattutto americana, viene considerata a tutti gli effetti una festa globalizzata, con tanti modi diversi di essere celebrata nelle diverse parti del mondo.

Negli ultimi anni in Italia viene festeggiata dai giovani, quasi più del carnevale, con il rituale tradizionale dei bambini che vanno mascherati di casa in casa chiedendo dolciumi e caramelle o qualche spicciolo con la domanda "Dolcetto o scherzetto?".

Anche Siena si prepara alla festa, tra dolcetti e caramelle, feste in contrada, nei castelli della provincia, cene fra amici, nei pub e nelle discoteche, guardando film horror. Insomma nella notte delle streghe ci sono appuntamenti imperdibili per tutti i gusti ed ogni età. E voi avete preparato la vostra mostruosa zucca?

Alcuni appuntamenti che vi segnaliamo:

Il 31 ottobre, a Chianciano Terme, la notte delle streghe nel centro storico. Attrazioni di fuoco, giocoleria noir, intrattenimento da paura e molto altro. Inoltre Halloween Night alle Terme Sensoriali.

A Montalcino: Halloween Bambini e Famiglie. Al Centro convegni della biblioteca comunale di Montalcino si festeggia, con un pomeriggio dedicato ai bambini, con giochi, scherzi e merenda.

A San Casciano dei Bagni: Halloween Sparty Night con bagno sotto le stelle nelle calde piscine termali e disco music con DJ!

Dal 29 ottobre a al 26 novembre, a Sarteano, una serie di accattivanti laboratori per i più piccoli. Immancabile il riferimento, nel primo appuntamento, alle "brrrrividose storie di Halloween", per bambini dai 6 agli 8 anni.

Il 31 ottobre Halloween in Silent Party a Siena in Piazza del Campo. Tre dj, tre generi musicali tutti da ballare sotto le stelle.
Dj Roberto Rossi Commerciale & Latino Americano
Dj Raffaele Tiezzi Electro House
Dj BOB Revival 70/80/90

Leonardo Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv