NOTTE BIANCA A POGGIBONSI: SUCCESSO PER LA NUOVA FORMULA FIRMATA VIAMAESTRA

News inserita il 13-06-2025 - Poggibonsi

Ieri, 12 giugno, migliaia di persone hanno animato vie e piazze fino a tarda notte

Notte Bianca Poggibonsi

Notte Bianca, Poggibonsi si accende di arte e partecipazione: migliaia in centro per l’evento targato Viamaestra

Un centro storico pieno di vita, luci, suoni e colori. È stata un vero successo la Notte Bianca andata in scena ieri, 12 giugno, nel cuore della città. L’evento, organizzato da Viamaestra, ha puntato su una formula tutta nuova, ispirata al teatro di strada e alle arti performative. E la risposta del pubblico è stata entusiasta: migliaia di persone hanno affollato le vie e le piazze fino a tarda notte.

Per tutta la serata, il centro si è trasformato in un grande palcoscenico all’aperto. Performance artistiche, spettacoli di danza, musica dal vivo, artisti di strada, acrobati e videomapping hanno incantato un pubblico variegato, composto da famiglie, giovani, turisti e residenti. Ogni angolo della città ha ospitato qualcosa di sorprendente, grazie all’impegno di scuole di danza, associazioni musicali, gruppi di volontariato e tanti altri protagonisti del territorio.

A rendere l’atmosfera ancora più speciale, luci scenografiche, installazioni artistiche e una partecipazione collettiva che ha fatto brillare il lato più creativo e accogliente della città.

Soddisfatti anche i commercianti del centro: molti negozi sono rimasti aperti oltre il consueto orario, partecipando con vetrine a tema e promozioni speciali. Il flusso di visitatori ha superato quello delle passate edizioni, portando entusiasmo e movimento anche nelle attività locali.

“È stato un successo oltre le aspettative – ha commentato Laura Martelli, presidente di Viamaestra – Abbiamo voluto proporre qualcosa di nuovo, mettendo al centro l’arte e la partecipazione. Vedere le piazze piene, le famiglie coinvolte e i giovani entusiasti è la conferma che la direzione è quella giusta”.

Anche la sindaca Susanna Cenni ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito: “Una grande partecipazione e un grande lavoro da parte di organizzatori, volontari, forze dell’ordine e Protezione Civile. Un grazie speciale a Viamaestra per aver costruito un evento bello, curato e condiviso da tutta la comunità”.

La Notte Bianca è stata possibile grazie alla collaborazione tra Viamaestra, Comune, Fondazione Elsa, Confcommercio, Confesercenti, Sezione Soci Coop, con il prezioso aiuto di decine di volontari della Protezione Civile.

Il prossimo appuntamento con l’estate di Viamaestra è fissato per giovedì 19 giugno, con la presentazione di un libro sulla Val d’Elsa e un concerto blues.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv