NOTE DI SIENA COMPLETA IL ROSTER: DA ROMA ARRIVA L'ALA MAGHELLI

News inserita il 19-08-2024 - Mens sana Basket

Classe 2004, ha disputato l'ultima stagione in serie C. Innalzerà il livello degli allenamenti e darà il cambio a Prosek in partita

La Mens Sana completa il roster 2024/2025 con l’innesto di Luigi Maghelli. Classe 2004, 200cm di statura, il nuovo cestista biancoverde arriva da Hsc Roma, società con la quale ha disputato l’ultimo campionato di serie C segnando 6.0 punti per gara: Maghelli è un ala grande e va a completare il pacchetto-lunghi Note di Siena, di fatto rappresentando l’elemento che aumenterà il livello degli allenamenti senza snaturare le attitudini di altri suoi compagni (Matteo Neri e Alessandro Pucci, entrambi utilizzabili da quattro ma certamente più a loro agio nel ruolo di tre) e, pur partendo dalla panchina, darà il cambio a Gianluca Prosek nei momenti in cui coach Paolo Betti necessiterà di sostanza dentro il colorato.
“Sono molto contento di questa opportunità – dichiara il giocatore -, per me venire a Siena e giocare nella Mens Sana è un'occasione incredibile. Poter far parte di questa squadra, che tutti in Italia conoscono, mi riempie di orgoglio: darò il massimo fin da subito, mettendomi a disposizione del coach per aiutare i miei compagni”.

Maghelli è un giocatore di nascita e formazione cestistica tutta capitolina, fatta eccezione per l’annata ‘21/’22, quando si è spostato ad Arezzo per disputare il torneo Under 19 Eccellenza ed essere talvolta aggregato sia alla serie C che alla serie D. Poi il ritorno a Roma nelle ultime due stagioni, come detto in serie C, e una toccata e fuga nell’Under 19 Eccellenza Nazionale della Virtus Roma 1960: “Sono un’ala – si descrive -, un giocatore a cui piace molto attaccare il ferro e a cui piace divertirsi in campo”.
Maghelli ha scelto la Mens Sana anche per l’ambiente che circonda la squadra, una componente che sembra aver fatto breccia un po’ in tutto il mondo delle minors italiane visti i numeri incredibili di presenze al palasport che hanno caratterizzato la scorsa stagione biancoverde in serie C: “Darò il massimo ogni volta che scenderò sul parquet – dice -, perché questa tifoseria merita giocatori che in campo diano sempre il 200% onorando la maglia, la società e la città di Siena. Ai tifosi della Mens Sana voglio dire che sono prontissimo a vivere questa nuova avventura e che non vedo l'ora di conoscerli”.
Matteo Tasso

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv