NOMINA IMPORTANTE PER DOCENTE DELL'UNIVERSITÀ DI SIENA

News inserita il 07-12-2017 - Attualità Siena

Il professor Albarello nominato alla Commissione Grandi Rischi della Protezione Civile

Il professor Dario Albarello, ordinario di Geofisica della terra solida all’Università di Siena, è stato nominato componente della Commissione nazionale per la previsione e la prevenzione dei grandi rischi, per il settore rischio sismico.
La Commissione è la struttura di riferimento per il dipartimento della Protezione civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ha il compito di fornire un parere tecnico riguardo alle crisi eventualmente in corso, a partire dallo stato delle conoscenze scientifiche più avanzate che la comunità accademica è in grado di proporre. Funge dunque da collegamento fra la comunità scientifica e il braccio operativo del Governo per la gestione delle grandi emergenze.
La nomina, avvenuta con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 ottobre scorso, è stata pubblicata questa settimana sulla Gazzetta Ufficiale.
Il rettore dell’Università di Siena Francesco Frati, esprimendo la propria soddisfazione, si è congratulato per il prestigioso incarico affidato al professor Albarello.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv