SIENA NOTIZIE NEWS

NOLEGGIO AUTO CON UN CLICK: LA SEMPLICITÀ DI UN ACQUISTO

News inserita il 12-08-2020 - Attualità

Una realtà così tanto affermata e consolidata, grazie all’evoluzione della tecnologia

Il noleggio auto con un click è diventato oramai una realtà consolidata.
Anni fa non avremmo mai pensato di poter acquistare o noleggiare un’automobile attraverso uno smartphone, un computer oppure un tablet, direttamente dalla propria casa. Eppure oggi, questa, è una realtà così tanto affermata e consolidata, grazie all’evoluzione della tecnologia.
Numerose sono le società sul mercato che offrono soluzioni di noleggio auto oppure di acquisto di auto usate. Vediamo nell’articolo che segue quali sono i vantaggi nel noleggiare un’auto oppure nell’acquistarne una usata.

Perché acquistare una auto usata?

Acquistare un’automobile rappresenta il secondo acquisto più costoso nella vita di una persona, ovviamente dopo la casa. Non tutti posseggono una propria auto oppure non ne posseggono una nuova proprio perché il costo d’acquisto è elevato.
Per tale motivo sempre più spesso si tende ad acquistare auto usate perché in tal modo si riesce non solo a risparmiare sull’acquisto, ma anche a pagare di meno l’assicurazione.
Le modalità di acquisto oggi sono cambiate. Ad esempio se si desidera acquistare un'audi a6 usata, è possibile trovarla e acquistarla con il proprio cellulare in pochissimi minuti.

Perché noleggiare un’automobile?

Molto spesso il noleggio di un’automobile viene scelto dai professionisti con Partita Iva, perché riescono ad ottenere agevolazioni fiscali. Essere un libero professionista, al giorno d’oggi, rappresenta una grande sfida, ma fortunatamente chi ha decido di intraprendere tale attività può usufruire di alcuni vantaggi interessanti, proprio come, ad esempio, una deduzione per il 20% del costo del noleggio auto che è sostenuto nel periodo di imposta. Le aziende, invece, che decidono di concedere i propri benefit ai dipendenti possono ottenere una deduzione fiscale fino al 70%.
Il noleggio a lungo termine però viene scelto anche da chi non usufruisce di esenzioni. In tal modo i privati sono esenti da pagamenti di bolli, assicurazioni e stipulazioni di contratti, ma non solo; stipulando un contratto si riesce anche a limitare l’ansia relativa a possibili guasti. Alcune società di noleggio auto assicurano anche l’auto di cortesia, nel caso in cui vi siano guasti o problemi al veicolo.

Modalità di noleggio auto

Gli utenti direttamente dalla propria casa possono scegliere il colore della propria auto, il brand, l’anno di immatricolazione. Possono scegliere il luogo del ritiro e della consegna del veicolo, la durata e il cambio manuale o automatico. Ma non solo. Al momento del noleggio ogni cliente può aggiungere accessori o servizi all’autovettura come ad esempio la protezione personale per gli infortuni, l’assistenza stradale, il rialzo per i bambini, il seggiolino per i neonati, il navigatore satellitare e tanto altro.

Quali sono i costi di un noleggio auto?

Il costo del noleggio di un’automobile è definito durante la sottoscrizione dell’accordo. In seguito alla stipulazione dell’accordo, eccetto le spese che sono legate al carburante, ogni altra spesa non è considerata a carico del guidatore. Questo sicuramente è uno degli aspetti più interessanti del noleggio auto.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv