"NO AL PASS VACCINALE", R2020 SIENA DI NUOVO IN PIAZZA

News inserita il 02-08-2021 - Eventi Siena

L'appuntamento è in Piazza Salimbeni dalle ore 18 di mercoledì 4 Agosto

"Numerosi movimenti e gruppi politici si danno appuntamento in Piazza Salimbeni a Siena per ribadire con forza e determinazione la contrarietà al passaporto vaccinale. A Siena, come in molte altre città, i cittadini rigettano questo provvedimento del governo. Un ennesimo colpo di spegna nei confronti della democrazia e della Costituzione, un decreto liberticida che ci ricorda i tempi più bui della storia italiana e che ha il solo obiettivo di dividere il popolo ed aggravare la situazione già precaria nella quale versano migliaia di lavoratori ed imprenditori di ogni categoria. La situazione in Italia risulta gravissima. Il continuo prorogare lo stato di emergenza e l'utilizzo sistematico della paura stanno facendo scivolare il paese in un declino irreversibile, forse utile unicamente ai poteri economici che stanno lucrando su tutto questo, ed in particolare alle grandi aziende multinazionali farmaceutiche.

Di fronte a tutto ciò il fuoco R2020 SIENA ha lanciato una mobilitazione cui hanno aderito numerose sigle (Movimento 3V, Atto primo, Coordinamento toscano per la fine dello stato di emergenza, Liberiamo l'Italia, Siena Italexit, Comitato Crete Senesi, Equivaliamo Siena, Fuoco R2020 Poggibonsi, Fuoco libero Firenze), unite da unico intento, fermare il progetto aberrante del Pass Vaccinale.

Dunque è arrivato il momento di ripristinare di ripristinare la democrazia ed i diritti individuali. La libertà di scegliere come curarsi e quale terapia affrontare deve essere assolutamente rispettata. La stessa Unione Europea ha sancito che gli stati non devono in alcun modo discriminare coloro che decidono di non sottoporsi a vaccinazione. Noi rigettiamo con forza ogni coercizione e ghettizzazione e chiediamo a tutti i cittadini di unirsi nella difesa della democrazia. L'appuntamento è in Piazza Salimbeni dalle ore 18 di mercoledì 4 Agosto."

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv