NICO FARALLI CONFERMATO PRESIDENTE DEGLI AGENTI DI COMMERCIO

News inserita il 09-06-2025 - Attualità Siena

Il torritese guiderà la Fiarc Confesercenti provinciale per i prossimi quattro anni

Nico Faralli

Siena – In un periodo di importanti cambiamenti per il mondo degli agenti di commercio, Nico Faralli è stato confermato Presidente provinciale della Fiarc Confesercenti di Siena. La nomina è arrivata proprio nei giorni in cui, a livello nazionale, è stato rinnovato l’Accordo Economico Collettivo (AEC), che regola i rapporti tra agenti e aziende mandanti.

Insieme a Faralli, originario di Torrita di Siena, è stato nominato anche il nuovo Direttivo provinciale: dodici membri che resteranno in carica per i prossimi quattro anni.

Il rinnovo dell’AEC è un segnale positivo per tutta la categoria – ha commentato Faralli – e ci spinge a guardare avanti con fiducia. Gli agenti di commercio sono una componente fondamentale del nostro sistema economico. Dobbiamo continuare a difendere la nostra professionalità e indipendenza, soprattutto in un momento in cui qualcuno cerca di ridimensionarne il ruolo”.

Intanto, per gli agenti di commercio italiani è iniziata un’altra fase importante: fino al 16 giugno sono aperte le votazioni per il rinnovo dei vertici di Enasarco, l’ente previdenziale della categoria. Gli agenti hanno presentato una lista unitaria, chiamata “Agenti Cresciamo Uniti”, che punta a dare continuità al lavoro avviato negli ultimi anni.

“È un momento cruciale – ha aggiunto Faralli – perché con il voto possiamo rafforzare la rappresentanza e valorizzare il ruolo dell’intermediazione. Ogni agente dovrebbe sentirsi coinvolto e partecipare”.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv