NELL’ANTICIPO CONTRO L’AQUILA INIZIA PER IL SIENA LA GESTIONE CARBONI

News inserita il 03-12-2015 - Robur Siena

Il nuovo tecnico bianconero debutterà al Rastrello sfidando la compagine abruzzese.

Settimana intensa in casa Robur Siena che ha portato alle dimissioni del tecnico Gianluca Atzori e il conseguente arrivo di Guido Carboni. Vedute diverse sugli obiettivi stagionali tra la società del presidente Antonio Ponte e l’ex allenatore senese, ma anche risultati insoddisfacenti sul campo conditi da un gioco lento e prevedibile. È iniziato un nuovo corso che ha portato in panchina Carboni, reduce da un anno sabbatico, dopo le esperienze con Benevento, Frosinone, Empoli e Bari.

Il nuovo allenatore bianconero, tra il 1992 e il 1994, ha indossato la maglia del Siena andando a segno 12 volte. Carboni farà il suo debutto nell’anticipo della quattordicesima giornata dove il sodalizio senese ospiterà al Rastrello L’Aquila, che è reduce dal successo per 2-0 contro il Prato. Per gli abruzzesi decisiva una doppietta di Perna nel giro di pochi minuti.

L’Aquila del presidente Corrado Chiodi nella stagione precedente si è classificata al settimo posto nel girone B di Lega Pro. A luglio la compagine rossoblù ha deciso di affidare la panchina a Carlo Perrone, ex Viterbese e Salernitana, con l’obiettivo di stare a ridosso delle prime posizioni.

Fino a questo momento sono 17 i punti raccolti, gli stessi del Siena, frutto di: 5 vittorie, 3 pareggi e 5 ko. Il migliore realizzatore è Raffaele Perna che ha realizzato 4 reti. Gli aquilani sono stati penalizzati di un punto in classifica per le vicende estive legate al calcioscommesse.

Fuori casa L’Aquila ha conquistato 5 punti: due pareggi contro Tuttocuoio e Maceratese e l’exploit contro l’Arezzo a metà settembre. La Robur tra le mura amiche ha raccolto 9 punti, con due affermazioni (Rimini e Lupa Roma) e tre pareggi (Carrarese, Prato ed Arezzo). Incontro importante per le due formazioni: Il Siena del nuovo corso Carboni cerca punti pesanti, così come L’Aquila che dovrà trovare la giusta quadratura.

La rosa

Portieri: Giovanni Zandrini, Luca Savelloni

Difensori: Giordano Maccarone, Myles Anderson, Adedoyin Sanni, Giacomo Ligorio, Simone Piva, Dennis Di Mercurio, Marco Bigoni, Nicola Cosentini

Centrocampisti: Hrvoje Milicevic, Alberto De Francesco, Manuel Mancini, Marco Iannascoli, Nicholas Bensaja, Cristian Stivaletta, Luigi Palestini, Andrea Mancini

Attaccanti: Salvatore Sandomenico, Tommaso Ceccarelli, Vittorio Triarico, Claudio De Sousa, Raffaele Perna

La probabile formazione. Il tecnico Perrone, orfano dello squalificato Manuel Mancini (ex Siena), dovrebbe scendere sul rettangolo di gioco con il 3-5-2: in porta Zandrini, linea difensiva composta da Bigoni, Maccarone e Cosentini. A centrocampo Sandomenico sulla fascia destra e Piva a sinistra con Milicevic, Bensaja e De Francesco nel mezzo. In attacco la coppia Perna e Ceccarelli.

Damiano Naldi - Foto: Robur Siena

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv