NELLA CONTRADA DELLA TORRE PROROGATA LA MOSTRA SULLA STORIA DEI BRACCIALETTI

News inserita il 16-01-2024 - Palio-Torre

Grande successo per "Siena accesa di luci risplende", per le visite ci sarà tempo fino a domenica 21 gennaio

“Vista la grande affluenza di pubblico e le tante richieste per visite guidate ancora da svolgere – dice il Priore Massimo Bianchi – abbiamo deciso di prorogare di alcuni giorni la mostra sui braccialetti”.

Ci sarà tempo fino a domenica 21 gennaio per vedere la mostra, nei seguenti orari: giorni feriali dalle ore 17.30 alle 19; sabato 20 gennaio dalle ore 16 alle 19.30 e infine domenica 21 gennaio dalle ore 10.30 alle 13 e dalle ore 16 alle 19.30.

Alla mostra è legato il volume “Siena accesa di luci risplende” che in quasi 200 pagine racconta la storia delle illuminazioni delle feste senesi attraverso un saggio di Patrizia Turrini e l’evoluzione dei braccialetti narrati in brevi scritti a firma delle 17 Contrade, nei quali ciascuna evidenzia le caratteristiche e la storia dei propri braccialetti. “La mostra e il catalogo – affermano Laura Brocchi e Luca Bonomi curatori del progetto – sono ideati e realizzati dalla Torre con il contributo insostituibile di tutte le Contrade. Questo ne fa una iniziativa dell’intera città rivolta a tutti i cittadini, che stanno rispondendo con grande entusiasmo all’invito di visitare la mostra”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv